Fadelite si caratterizza per uno stile dinamico adatto a uomini e donne
MILANO, 6 gennaio 2020. Per inaugurare il nuovo anno in grande stile, Diesel annuncia il suo nuovissimo smartwatch touchscreen, il Diesel On Fadelite. Disegnato per essere indossato da uomini e donne e dotato di tecnologia Wear OS by Google™ e della piattaforma Snapdragon Wear™ 3100 di Qualcomm®, questo vivace ed energico smartwatch è caratterizzato da una cassa più piccola da 43 mm ed eccentrici dettagli di design, che lo rendono tutto fuorché un modello comune.
Il primo dettaglio di design degno di nota è il cinturino trasparente. È disponibile in quattro fantastiche colorazioni (rosso sfumato in nero, nero sfumato in trasparente, blu sfumato in trasparente e completamente trasparente con cassa iridescente) caratterizzate da un effetto sfumato, che ha ispirato il nome dell’orologio stesso (dall’inglese “fade”, sfumare). I cinturini con il logo Diesel stampato sono traspiranti ed estremamente comodi al polso. La scocca della cassa in nylon rigido traslucido protegge cassa e modulo, senza per nulla compromettere quella sensazione di leggerezza, che è perfetta per chi ha uno stile di vita attivo/proattivo. Alcuni elementi stilistici, come il design Diesel delle anse e il pulsante oversize, sono stati ripresi da precedenti modelli di smartwatch Diesel e ridimensionati e semplificati per realizzare un’estetica che vesta tutti i polsi.
I quadranti interattivi Diesel continuano a sfidare lo status quo attuale. Il nuovo quadrante innovativo “Globe” è caratterizzato da una sfera girevole che l’utente può maneggiare con un semplice tocco. La sfera può essere utilizzata per visualizzare due fusi orari aggiuntivi sul quadrante. Lo smartwatch Fadelite offrirà persino effetti meteorologici. Si tratta di animazioni interattive a livello del quadrante, che mostrano una serie di condizioni meteo in tempo reale e si aggiornano in base alla posizione dell’utente.
Diesel non vede inoltre l’ora di esporre altri lavori di Mad Dog Jones nel corso del 2020. Alla fine del 2019 hanno debuttato due esclusivi quadranti che mostrano la visione cyber-distopica del mondo dell’artista, mentre più avanti nel corso di quest’anno verrà lanciata una collaborazione per la creazione di un esclusivo smartwatch.
Fadelite si aggiunge alla famiglia Diesel On, che tra gli altri modelli annovera lo smartwatch Axial, lanciato lo scorso autunno. Dotato di speaker e funzione di risposta alle chiamate direttamente dall’orologio, l’Axial è attualmente disponibile in tutti i mercati.
Le entusiasmanti caratteristiche includono:
App auto-installate: Sfruttando la memoria potenziata, Diesel è ora in grado di auto-installare app come Spotify, il servizio di musica in streaming a pagamento più famoso al mondo.
Effetti meteorologici: La Tile del meteo aggiorna automaticamente le condizioni meteorologiche correnti e le previsioni.
Il Google Assistant*
Google Fit™*
Google Pay™*
Monitoraggio GPS
Monitoraggio del battito cardiaco
Swimproof
Quadranti personalizzabili
Notifiche smartphone
Monitoraggio attività
Ricarica rapida
Gestisci la tua musica
Lo smartwatch Diesel Fadelite verrà esposto in occasione del CES, presso la suite dell’hotel Cosmopolitan riservata a Fossil Group. L’orologio sarà in vendita ad un prezzo di 279 € e sarà disponibile nei negozi Diesel, online sul sito www.diesel.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire da marzo 2020.