Kidult, brand della maison di gioielli Mabina, torna in comunicazione con un nuovo, modernissimo, concept. Il marchio ha scelto di utilizzare il linguaggio del momento, quello dei social network, con il chiaro obiettivo di giocare con le parole e mandare un messaggio di grande attualità.
L’idea è di esortare il pubblico a vivere emozioni reali, quelle emozioni che Kidult racconta attraverso i bracciali della sua “Life Collection”. Vivere o apparire? Sentimenti reali o passioni virtuali? Amicizie vere o immaginarie? Storie di vita o “stories” da social? Quante volte ci siamo persi l’emozione autentica di un paesaggio meraviglioso perché troppo intenti a scattare una foto con il cellulare? Quante volte abbiamo passato ore sui social, immersi in un mondo parallelo, sconnettendoci dalla nostra vita reale? Quante volte abbiamo dimenticato di guardare negli occhi le persone con cui parliamo mantenendo lo sguardo sullo schermo di uno smartphone?
Kidult vuole far riflettere tutti noi su quanto sia bello, importante, necessario… ricordarsi che è nella vita reale che si vivono le emozioni più forti, quelle che restano, quelle che contano. L’emozione del coraggio, della paura, dell’amore, della scelta.
Kidult non si mette in cattedra dicendo a tutti di dimenticare il cellulare. Kidult, che vive di modernità, mai vorrebbe demonizzare la tecnologia che ci aiuta quotidianamente a rimanere connessi gli uni agli altri. Semplicemente, in maniera un po’ ironica e un po’ poetica, vuole ricordare a tutti di trovare sempre la strada della ri-connessione con la vita reale, con sé stessi, con la propria più autentica natura. Perché è con i piedi per terra e lo sguardo in alto, verso il futuro, che si vive davvero.
“Sono particolarmente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto per la nuova campagna di comunicazione Kidult. Il nuovo concept rappresenta un passo avanti per noi, per il mercato, per il mondo della comunicazione. Crediamo molto nei messaggi che veicoliamo sia attraverso i gioielli sia attraverso le attività di comunicazione. Per noi è una vera missione stimolare la riflessione, la discussione, il pensiero. Questa campagna disegna una rotta precisa in questa direzione, quella dei valori e dei contenuti, con un’attenzione particolare a temi di attualità.” commenta il CEO di Mabina, Francesco Songa.
La campagna
Il nuovo adv concept prende vita attraverso una campagna stampa e affissione multi soggetto, interpretata attraverso la sensibilità della giovane fotografa Ekaterina Ignatova ed una massiccia campagna televisiva, anch’essa multi soggetto, prodotta in Uruguay, con la regia dei Samen, ideata dall’agenzia creativa Dreamers & Makers e prodotta dalla casa di produzione Filmmini.
Le campagne sono visibili su tutte le emittenti tv nazionali, on line, negli aeroporti e grandi stazioni e sulle testate di moda e lifestyle più a target.
“Per chi a una passione virtuale preferisce un’emozione reale.
Scopri, vivi e indossa Life Collection: un bracciale per ogni emozione che vivrai”.