Si consolida nei numeri e nell’importanza degli appuntamenti proposti l’edizione di maggio di Mondo Prezioso, l’evento fieristico del Tarì dedicato alla gioielleria.
Sempre più, le giornate di business diventano momento di incontro e di aggiornamento molto apprezzato tra i protagonisti del mondo orafo nazionale.
“Sono orgoglioso di presentare i dati conclusivi di questa edizione, che nel complesso ha confermato l’andamento positivo degli ultimi anni, raggiungendo, già nella sola giornata di domenica, un numero di presenze certificate di operatori che è stato il migliore degli ultimi 7 anni, con un incremento del 18%, dichiara il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti”.
Concordi le aziende socie del Tarì e gli espositori nell’apprezzamento per la qualità e la provenienza dei dettaglianti ospiti dell’organizzazione, molti dei quali provenienti da tutta Europa e alla loro prima visita del Centro Orafo di Marcianise.
Molti gli apprezzamenti espressi per le iniziative collaterali della rassegna, che puntano da diverse edizioni su un percorso di ricerca e valorizzazione attenta del patrimonio culturale e artistico della città di Napoli: in questo weekend, sabato e domenica, tre visite sold out hanno concluso la giornata di lavoro: la Cappella Sansevero, il Tesoro di San Gennaro e il Palazzo Museo Filangieri. “Un ulteriore segno della qualità e dell’attenzione al Cliente da sempre proposta dal Tarì – hanno dichiarato concordi molti dettaglianti – che si aggiunge ai tanti motivi per i quali visitiamo costantemente questi appuntamenti”.
E ancora, molto apprezzate la giornata formativa di sabato dedicata ai dettaglianti, sul tema del visual merchandising e dell’attenzione al cliente per incrementare le vendite in gioielleria, e le nuove sezioni espositive della rassegna: innovationtechnology e gift, incentrata sul grande ritorno degli argenti, con la partecipazione di Greggio e con Egizia, Argenesi, Ottaviani.
Ottimo infine il riscontro della Mostra organizzata da Assocoral “The Shades of Beauty”, inaugurata sabato mattina e conclusa ieri con una seguitissima conferenza formativa coordinata da Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi. Insieme a Vincenzo Aucella, neopresidente di Assocoral, Mauro Ascione, presidente della Banca di Credito popolare di Torre del Greco, Tommaso Mazza, presidente del comitato promotore della lavorazione artigianale del corallo e del cammeo patrimonio immateriale dell’Umanità, Annarita Ottaviano, vicesindaco di Torre del Greco. Nutrita la partecipazione di docenti e allievi dell’Istituto Degni di Torre del Greco, accompagnati dalla preside Rossella Di Matteo, che hanno organizzato un’apprezzata dimostrazione operativa.
Il prossimo appuntamento di Mondo Prezioso è come sempre a ottobre, dall’11 al 14.