Trenta finalisti per la prima edizione del contest “FUCHSIA INSPIRATIONS” ideato da Jewelry Virtual Fair, primo social network dedicato ai professionisti dell’oreficeria e gioielleria.
I partecipanti del concorso – giovani designer, aziende di oreficeria e gioielleria e studenti dell’ultimo anno dei corsi di gioielleria – hanno creato gioielli dallo stile contemporaneo, ispirandosi all’uso del colore fucsia, come colore, sfondo, materiale, sensazione, utilizzando metallo prezioso e non, con pietre o senza.
Tutti gli elaborati sono stati inseriti all’interno del sito jewelryvirtualfair.com/contest, in un’area appositamente dedicata.
La giuria di esperti – composta da Franco Pianegonda (fondatore del brand di gioielleria Franco Pianegonda/Enjoy all You are); Alessandra Meda (coordinatrice editoriale di Vicenza Jewellery); Bianca Cappello (docente e storica del gioiello); Lucia Del Pasqua (blogger di moda e lifestyle fondatrice di thefashionpolitan.com) ed Helena Takada Cattaneo (editore di Brilho e Joya & Cia e tra i partner di JVF per l’area sudamericana) – ha selezionato le quattro creazioni vincitrici.
Le premiazioni si sono svolte domenica 22 gennaio in una location esclusiva, la Maison Franco Pianegonda a Vicenza.
I gioielli vincitori sono stati Aurora Bangle – JF Project (Italia); Fuchsia Ring – Slawa Tchorzewska (Polonia); Sugar Crush – Aisegul Telli (Turchia); Vanilla Bud Earrings – Between the Twigs (Italia).
Premio speciale per il gioiello “Presentiment” realizzato da Smallthingscout, il più votato della web community di Jewelry Virtual Fair, che è stato proclamato vincitore nel mese di dicembre 2016.
Arabia Saudita, Brasile, Italia, Spagna, Russia, Polonia, Germania, Grecia, Tuchia: questi i paesi di provenienza dei designer e delle aziende protagonisti del contest.
I gioielli del concorso saranno in mostra al Palakiss Business Center di Vicenza nei giorni 23, 24 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 19.30 e il 25 gennaio dalle 9.00 alle 14.00. Ingresso dedicato esclusivamente agli operatori del settore e ai media, previa pre registrazione all’indirizzo http://jewelryvirtualfair.com/contest/awards-show/.
JEWELRY VIRTUAL FAIR
Jewelry Virtual Fair è il primo social network dedicato al settore orafo, che rivoluzionerà il business dei preziosi, e dei prodotti in oro e argento. Un progetto ad elevato contenuto tecnologico, ideato dalla neonata start up, JVF con sede a Venezia.
Jewelry Virtual Fair è il social per eccellenza, immediato nell’utilizzo, dove è possibile postare e caricare foto, immagini, collezioni, nato con lo scopo di far incontrare domanda e offerta, e che ha l’obiettivo di mettere in contatto produttori e distributori del settore orafo, per farli interagire tra loro indipendentemente dalla natura dei prodotti e dei servizi.