Cuervo y Sobrinos Historiador Squelette

07 aprile 2021

Nel corso della vita, spesso proviamo un incessante desiderio di scoprire tesori nascosti. Cuervo y Sobrinos è orgogliosa di presentare una reinterpretazione dell’Historiador Squelette che rivela gli intricati meccanismi al lavoro sotto il quadrante.

La collezione Historiador, originariamente creata nel 1946, è stata rilanciata nel 2009 per rendere omaggio al prestigioso passato del marchio e far rivivere una bellezza un tempo dimenticata. Questa collezione classica rivisita fedelmente i modelli storici con un tocco moderno. Con i suoi codici inconfondibili, la gamma Historiador interpreta al meglio i valori essenziali del marchio dalle radici latine, ovvero eleganza e raffinatezza classica e senza tempo.

L’Historiador Squelette porta il fascino estetico intramontabile degli orologi scheletrati nella collezione Historiador. Questo modello mostra parzialmente varie componenti del movimento per soddisfare la curiosità di chi lo indossa e far scoprire i meccanismi automatici che lavorano instancabilmente sotto il quadrante. Ancora oggi, il design di questo modello scheletrato continua ad attirare sguardi di ammirazione con il suo fascino immutato, nonostante il cambiamento delle mode.

Questo nuovo design dell’Historiador Squelette combina motivi artistici di gusto retrò, che ricordano le vetrate comunemente presenti all’Avana, con parti di movimento nere che  incarnano il connubio perfetto tra modernità e maestria artigianale svizzera. Questa fusione armoniosa di esotismo latino e patrimonio svizzero è al centro del marchio Cuervo y Sobrinos. Il nuovo design è completato da un motivo di 26 rubini viola che attirano l’attenzione e invitano tanto chi indossa il segnatempo quanto chi lo guarda a esaminare e ammirare la prodezza tecnica del movimento.

Le lancette Dauphine delle ore e dei minuti tornano a distinguersi per il loro trattamento luminescente che migliora la leggibilità in condizioni di scarsa luminosità. La sottile lancetta centrale rossa dei secondi contrasta con il quadrante scheletrato sottostante per rimanere facilmente visibile. Il logo CyS, simbolo di qualità dal 1882, è applicato alla periferia del quadrante.

Dotato di una scintillante cassa in acciaio inossidabile da 40 mm, l’Historiador Squelette è un ottimo esempio di design elegante e senza tempo. I graziosi lati arcuati della cassa sono giustapposti alle linee allungate e angolari delle anse. Il vetro zaffiro a doppia curvatura presenta un rivestimento antiriflesso ed è impermeabile fino a 3 ATM. Mentre ogni sfaccettatura della cassa esibisce una forma distinta, le due si accoppiano splendidamente.

Il marchio non trascura neppure il più piccolo dettaglio. Il cinturino dell’Historiador Squelette è realizzato in un innovativo alligatore della Louisiana nabuk nero con interno in alcantara rossa. Il modello è disponibile anche con uno splendido bracciale in acciaio inossidabile.

Caratteristiche tecniche:

Collezione Historiador
Nome del modello Squelette
Riferimenti 3191.1NSQS (cinturino in pelle)

3191B.1NSQS (cinturino in metallo)

Movimento CYS 5101, base STP 6-15,

11 ½ ‘‘‘

automatico

diametro 25,6 mm

altezza 4,6 mm

riserva di carica 44 ore

26 rubini

frequenza 28800 A/h

finished oscillating weight, black NAC coloured, with applied logo

Funzioni Ore, minuti, secondi centrali
Cassa Acciaio inossidabile

diametro 40 mm

altezza 11,15 mm

vetro zaffiro a doppia curvatura con rivestimento antiriflesso

impermeabile fino a 3 ATM

fondello trasparente a vite con vetro zaffiro

Quadrante Quadrante scheletrato finemente perforato, emblema Cys applicato
Lancette Ore e minuti con Superluminova, secondi centrali di colore rosso
Cinturino Cinturino in pelle: alligatore della Louisiana nabuk nero con interno in alcantara rossa

 

Cinturino in metallo: bracciale in acciaio inossidabile

Fibbia Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile, emblema CyS inciso
Edizione limitata Non applicabile
Imballaggio PE100
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)