DANIEL WELLINGTON – STORIA
Daniel Wellington viene fondato nel 2011 a Stoccolma, in Svezia, da Filip Tysander. Durante i suoi viaggi, Filip incontrò un intrigante gentiluomo britannico di nome Daniel Wellington e si ispirò al suo stile ricercato rimanendo attratto dal suo orologio vintage con cinturino NATO. Quest’incontro ha ispirato Filip a creare la propria linea di orologi, partendo proprio da questo particolare cinturino, divenuto famoso negli anni ’70 grazie all’uso massivo da parte dell’esercito inglese perché realizzato in robusto poliestere per resistere alle situazioni più estreme, e che ha attirato la sua attenzione sin dal primo istante.
DANIEL WELLINGTON – CIFRE
Daniel Wellington ha uffici in circa 20 sedi in tutto il mondo: da Stoccolma a New York, Hong Kong, Shenzen, Dubai, Londra, Mosca, Parigi, Cape Town, Istanbul, Milano e altre capitali internazionali.
Daniel Wellington ha oltre 400 negozi monomarca in tutto il mondo, tra cui flagship store e shop in shop; in Italia sono presenti 5 negozi monomarca – Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Milano – e circa 730 rivenditori wholesale.
Nel 2017, Daniel Wellington è stata nominata la società privata in più rapida crescita in Europa.
È uno dei brand di orologi più influenti e coinvolgenti su Instagram, grazie al suo “movimento globale” che coinvolge oltre 4,9 milioni di follower su Instagram e uno dei primi players nell’Influencer / Instagram Marketing.
DANIEL WELLINGTON – ULTIMO LANCIO – ICONIC LINK
“Iconic Link Collection” è la nuova collezione proposta lo scorso autunno: il più grande lancio e la più grande campagna fatta fino ad oggi. Essa comprende sette volti riconosciuti a livello globale, tra cui in particolare Hailey Bieber.
Il modello Iconic Link è disponibile in acciaio inossidabile lucido o placcato in oro rosa. La tonalità
specifica dell’oro rosa è in realtà personalizzata per Daniel Wellington e creata mescolando un pizzico di rame con un lingotto d’oro da 23 carati. Il colore è esclusivo della collezione Iconic Link di Daniel Wellington.
DANIEL WELLINGTON – PRODOTTI
Daniel Wellington ha creato orologi per donne e uomini di tutto il mondo, con cinturini in pelle, mesh (maglia metallica) e NATO. La maggior parte dei cinturini del brand è intercambiabile che, seguendo le più attuali tendenze di mercato, permette una personalizzazione del prodotto in base alle esigenze e alle preferenze stilistiche individuali.
Il brand ha anche una gamma di eleganti bracciali e anelli. Nati rispettivamente nel 2018 e nel 2019 con l’idea di creare un “Total Look Daniel Wellington”, questi accessori sono realizzati con gli stessi materiali degli orologi, ovvero acciaio e oro rosa, e con la stessa filosofia, semplicità e stile senza tempo.
Tutti i prodotti del brand sono disponibili in acciaio inossidabile lucido o in elegante oro rosa. Gli orologi hanno quadranti bianchi o neri in diverse dimensioni del quadrante (collezione Petite 28MM / 32MM – Collezione Classic 36MM / 40MM) . I pezzi sono tutti progettati internamente alla sede di Stoccolma, garantendo una meticolosa attenzione ai dettagli. L’azienda crede nel perfetto design minimalista e fornisce al mondo uno stile senza tempo attraverso un lusso accessibile.
DANIEL WELLINGTON – KEY WORDS
• Affordable luxury
• Prodotto di alta qualità e design meticoloso
• Amore per il design senza tempo
• Minimalista, classico, senza tempo, raffinato, elegante