de GRISOGONO Alta Gioielleria

18 gennaio 2018

Milioni di pietre preziose, migliaia di carati, centinaia di creazioni, decine di collezioni, l’energia creativa di Fawaz Gruosi sembra letteralmente inesauribile. Fin dalla sua creazione nel 1993, de GRISOGONO ha introdotto nel mondo della gioielleria uno stile iconico e audace.

«Anni per creare un gioiello, centinaia di ore di lavoro, migliaia di pietre preziose e carati strabilianti. Il percorso dalla pietra grezza alla gemma finita che brilla nel cuore delle creazioni di Alta Gioielleria de GRISOGONO è fatto di passione, pazienza e talento. »

Fawaz Gruosi

Ventiquattro anni dopo aver portato il diamante nero alla ribalta della scena della gioielleria internazionale, il genio creativo continua a generare sorprese innumerevoli. Affascinato dalle pietre preziose, riscrive i codici estetici dell’arte della gioielleria e eleva tutte le gemme al rango di pietre straordinarie.

È diventato il maestro supremo delle creazioni dai volumi generosi e dalle curve sensuali che sono al tempo stesso eteree, fluide e delicatamente in movimento. Spirali gioiose, giochi di intrecci dorati, ondulazioni aggraziate, gocce deliziose e cabochon scolpiti nelle pietre, le gemme catturano la luce e giocano con i contrasti per creare con maestria effetti di chiaroscuro. La naturale bellezza delle donne e degli elementi è una continua fonte creativa. Muse, ispirazioni e allegorie dell’Arte con la A maiuscola rappresentano l’originale afflato di vita che accende questa passione infinita per la creazione. Un estro pervaso da un tocco di audacia sfrenata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)