Questa primavera, il colore è protagonista con Blancpain. La Manifattura gioca con le combinazioni cromatiche per sublimare due raffinate complicazioni: i piccoli secondi e la fase lunare. Introdotte di recente nella collezione Ladybird Colors, queste indicazioni si integrano con naturalezza al design di questa linea di orologi gioiello.
Con l’avvicinarsi dell’estate, sfoggiamo tutti i nostri colori più belli per brillare sotto i raggi del sole. Il Ladybird Colors di Blancpain non fa eccezione. Ostentando con orgoglio due nuove complicazioni – i piccoli secondi e la fase lunare –, l’orologio indossa il suo abito più bello. Su un quadrante in madreperla incastonato di 70 diamanti si disegnano numeri romani colorati: blu notte, verde pavone, verde foresta, lilla, turchese. Tutte declinazioni riprese sul cinturino di questi modelli in oro rosso o bianco.
L’equilibrio visivo che caratterizza i nuovi Ladybird Colors è discretamente movimentato da un tocco di asimmetria che si ritrova su tutti gli elementi del quadrante. I numeri romani decentrati sono sottolineati da un rehaut incastonato delicatamente decrescente che si estende sui piccoli secondi e sulla fase lunare. Un’ulteriore conferma della personalità di questi esemplari colorati.
Con un diametro di 34,9 mm, la cassa dei nuovi Ladybird Colors presenta proporzioni armoniose che mettono in risalto i suoi 59 diamanti, per un totale di più di 2 carati. La Maison Blancpain si è superata nell’immaginare esemplari colorati elegantissimi, dove la gioielleria ravviva la magia dell’orologeria meccanica. I Ladybird Colors svelano così un’incastonatura all’avanguardia in cui ogni parametro è attentamente regolato a mano per una luminosità fenomenale. Il loro cuore batte al ritmo dei movimenti 1163 – per i piccoli secondi – e 1163L – per la fase lunare. Dotati di una riserva di carica di 4 giorni e di una spirale in silicio, questi ultimi sono stati progettati per scandire la quotidianità con precisione, comfort e stile. Pazientemente decorati, i loro principali componenti sono tanto funzionali quanto estetici. La massa oscillante in oro, abbinata al colore della cassa, presenta motivi circolari traforati abbinati alle linee del quadrante. Davanti e dietro, questi nuovi segnatempo firmati Blancpain sono la quintessenza dell’orologeria di lusso.
A proposito della collezione Ladybird
La collezione Ladybird riflette il ruolo pionieristico svolto da Blancpain nella storia degli orologi femminili. Dal primo orologio da polso automatico da donna del 1930 ai raffinati design di oggi, passando per il più piccolo movimento meccanico diversi decenni fa, la collezione Ladybird incarna la passione di Blancpain per lo straordinario.
L’epopea dell’orologio femminile di Blancpain è indissociabile dalla determinazione di Betty Fiechter, che, all’inizio degli anni ‘30, divenne la prima donna a capo di una Maison orologiera. La sua intelligenza e il suo spirito visionario hanno aperto la strada agli orologi gioiello del marchio, conferendogli una fama internazionale.