Reduce dal successo ottenuto nell’asta di esordio il 16 giugno scorso, con oltre 2 milioni di euro in pezzi venduti, Faraone Casa d’Aste è pronta per un nuovo appuntamento.
La Società, controllata dallo storico marchio italiano di alta gioielleria, Faraone Gioielli , le cui origini risalgono al 1860, ed espressamente dedicata all’attività di vendita all’incanto di capolavori di alta gioielleria, mette in calendario per il 23 novembre la “Christmas Auction”.
La banditrice, Patrizia di Carrobio, istituzione nel mondo dei diamanti, delle pietre preziose e dei gioielli vintage batterà, sempre al Four Seasons di Milano, oltre cento pezzi di alta gioielleria e orologeria indirizzati a negozianti, collezionisti e questa volta in particolare ai privati. Infatti, una scelta strategica di Faraone Casa d’Aste è quella di dare più spazio ai privati, proponendo sotto il martello, proprio alla vigilia del periodo natalizio, gioielli e orologi, sempre del XX secolo e sempre di alto prestigio e valore, ma che potranno essere acquistati con un budget consono a quello solitamente dedicato ai regali, anche intorno ai 1.000 euro. Questi andranno ad affiancarsi a quelli destinati prettamente a soddisfare le esigenze di commercianti e di collezionisti. I privati avrebbero così la possibilità di acquistare a prezzi estremamente vantaggiosi rispetto a quelli che vengono normalmente praticati per lo stesso pezzo all’interno delle boutique di alta gamma.
Una serie di oggetti dalle manifatture eccelse e di iconici marchi come Buccellati, Faraone, Bulgari, Cartier, Pomellato tra i quali è possibile intravedere un solitaire firmato Tiffany &Co del peso di 1,60 ct accanto ad un paio di orecchini Chantecler in platino con diamanti taglio brillante e baguette con due gocce di smeraldi colombiani briolette da 22ct complessivi. Spicca accanto ad una collana antica in argento, con diamanti old cut per un totale di circa 30ct, un bracciale in platino e oro bianco 18 carati con diamanti taglio brillante e navette del peso complessivo di circa 51ct.
In evidenza tra i lotti di gioielli troviamo anche un Sautoir firmato Chantecler in oro bianco 18 carati, con brillanti old cut del peso complessivo di circa 1,20ct ct e con perla naturale a goccia del peso di circa 10 ct .
Nel settore orologi emerge un rarissimo Rolex Chronograph Antimagnetic degli anni ’30, un Tegolino Patek Philippe anni ’50 con cassa in platino e diamanti ed un Vintage Cartier Tank, in oro giallo 18 carati, con quadrante interamente rivestito in diamanti.
Accanto ai gioielli ed agli orologi, uno spazio importante nella Christmas Auction, come nella precedente asta di Faraone Casa D’aste, avranno i diamanti singoli, con certificato internazionale, sia da montare come uno desidera sia da tenere come investimento, a prezzi assolutamente concorrenziali rispetto ai prezzi offerti dai commercianti o dalle banche, anche fino a meno 60% del listino ufficiale Rapaport.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!