In occasione dell’imminente asta a “porte chiuse” del prossimo 10 Settembre, Faraone Casa d’Aste, seguendo il brillante risultato ottenuto con l’appuntamento del 29 giugno scorso, conclusosi con l’aggiudicazione del 70% dei 107 lotti in catalogo; coglie l’occasione per lanciare la sua nuova APP, applicazione per mobile.
Visto il determinante ritorno all’acquisto da parte dei privati che hanno già dall’asta del 29 utilizzato in misura significativa gli strumenti digitali non potendo partecipare di persona, la casa d’aste meneghina, con una mentalità sempre più aperta verso gli scenari futuri, ha pensato di facilitare ulteriormente la fruizione dell’esperienza asta per i suoi affezionati clienti.
Durante il periodo di lockdown Faraone Casa d’Aste ha potuto studiare da vicino le esigenze della sua clientela, la naturale tendenza di essa verso la digitalizzazione, e disegnare così ad-hoc questa applicazione per mobile.
Disponibile gratuitamente sull’Apple store, la nuova APP permetterà di seguire le aste in streaming sfruttando il bidding on-line, inviare offerte scritte, una semplificata procedura di acquisto una volta inseriti i dettagli di pagamento, oltre alla possibilità di monitorare lo storico delle aste attraverso un accesso diretto ai cataloghi e alle eventuali possibilità di acquisti post-sale.
Una dettagliata cronologia permetterà all’offerente di analizzare la sua attività nel corso del tempo, studiare con dettaglio i lotti che verranno battuti nelle aste future, richiedere info, segnalare i lotti preferiti monitorandoli grazie ad un sistema di notifiche, oltre ad avere un contatto costante e diretto con la casa d’asta attraverso il proprio iPhone e iPad. Una APP quindi “user friendly” intuitiva per rendere sempre più semplice l’esperienza asta con Faraone casa d’Aste.
Un evento in streaming quindi, il prossimo 10 Settembre, dove verranno battuti 113 pezzi di alta gioielleria, molti di Maison ricercate tra le quali Cusi con un bracciale degli anni ’50 in platino e oro giallo con diamanti, Chantecler con un paio di orecchini con diamanti e rubini birmani no heat e una spilla con diamanti, perle e corallo.
La lista prosegue poi con Buccellati con una collezione Foglie, firmata Mario Buccellati composta da bracciale rigido, collana e orecchini, seguita da una serie di oggetti Bulgari tra i quali un bracciale con charms in oro giallo, un paio di orecchini tubo gas, un anello Bzero in oro bianco con scatola originale.
Arricchiscono ulteriormente la scelta dei marchi pregiati di alta gioielleria, il bracciale rigido in oro giallo e diamanti e l’anello Griffe in oro giallo con tormalina entrambi Pomellato e chiudono l’asta un paio di orecchini Tiffany in oro giallo con rubini taglio cabochon e quattro lotti di oggettistica firmata Cartier corredati di scatola originale.