Come da tradizione, anche quest’anno Festina presenta il suo nuovo modello più iconico e atteso: il Chrono Bike. Ancora una volta, il nuovo cronografo si ispira al mondo del ciclismo e sceglie Richard Virenque, l’ex ciclista professionista, come ambassador della collezione. A supporto del lancio, Festina annuncia una nuova campagna di comunicazione dal claim “not only for sport” che mette in evidenza la multifunzionalità e la versatilità dell’orologio. La campagna consiste in uno spot pubblicitario e in una campagna stampa arricchita dagli scatti del famoso fotografo Marcel Hartmann. Inoltre, per promuovere la collezione, Festina ha pianificato un’importante campagna televisiva in onda, quest’estate, sul canale internazionale Eurosport.
Festina presenta la sua collezione più attesa: l’iconica Chrono Bike. La nuova linea si distingue per il design ispirato al mondo del ciclismo che comprende: 8 modelli con bracciale in acciaio, 8 con cinturino in gomma, 2 Special Edition e il modello più esclusivo, la Limited Edition. La collezione di quest’anno (F20448) è caratterizzata da una lunetta esagonale e dal design sportivo con dettagli che richiamano il mondo delle due ruote. Tratto distintivo è il tocco di colore su indici, lancette e su uno dei pulsanti cronografici. La robusta cassa in acciaio inossidabile di 44 mm di diametro monta un vetro minerale temperato ed è impermeabile fino a 100 m (10 ATM). La versione con cinturino in gomma (F20449-F20450) è disponibile in 8 vivaci colori, tra i quali l’azzurro, il verde militare, il giallo e l’arancione.
– Cassa in acciaio inossidabile 316L
– Vetro Minerale
– Diametro cassa: 44 mm.
– Cinturino in acciaio inossidabile (F20448)
– Cinturino in gomma (F20449-F20450)
– 10ATM
SPECIAL EDITION
Dedicati a chi vuole distinguersi, i due nuovi modelli Festina Chrono Bike Special Edition si caratterizzano per le finiture di prestigio. In aggiunta alle caratteristiche del quadrante, entrambe le Special Edition presentano un’esclusiva finitura IP: quella del modello F20451 è nera con dettagli rosé, mentre per il modello F20452 il trattamento IP è blu. Entrambi gli orologi sono custoditi in un cofanetto regalo Special Edition, che include un cinturino in gomma aggiuntivo e uno strumento per sostituire facilmente i cinturini.
– Cronografo
– Cassa in acciaio inossidabile 316L con trattamento
– IP nero (F20452/1) e trattamento IP blu (F20453/1)
– Dettagli con trattamento IP rosé
– Vetro Minerale
– Diametro cassa: 44mm
– Bracciale in acciaio inossidabile
– 10ATM
NUOVO LIMITED EDITION
Il modello Limited Edition F20453/1 è il top di gamma della collezione. L’orologio, in acciaio inossidabile, presenta le stesse caratteristiche della collezione Chrono Bike, ma con una finitura esclusiva in Gun Metal Metallic grigio e un vetro zaffiro, ultra resistente ai graffi. Questo modello viene fornito con un cinturino aggiuntivo in caucciù nero e uno strumento per facilitarne il cambio. La produzione è limitata a 4.000 pezzi e ogni orologio è numerato con il numero inciso sul retro della cassa.
– Cronografo
– Cassa in acciaio inossidabile 316L con trattamento IP Gun Metal Metallic grigio
– Lunetta con trattamento IP nero
– Vetro zaffiro
– Diametro cassa: 44mm
– Bracciale in acciaio inossidabile
– 10ATM
– Cinturino in gomma intercambiabile nero (F20452/1) / blu (F20453)
– Strumento per sostituire i cinturini