Fossil presenta la quarta generazione di smartwatch della sua linea Fossil Q. Dotata di varie funzionalità tecnologiche, la nuova linea offre l’innovazione tech desiderata dagli utenti, racchiusa in un design ricercato e in modelli che sono caratteristici di Fossil. Grazie all’ampia gamma di nuove caratteristiche, il marchio desidera offrire ai clienti un dispositivo completo, sia a livello di funzionalità che di design.Tra i primi marchi fashion a introdurre tale livello di tecnologia nella propria collezione, Fossil mostra agli utenti che non è necessario sacrificare l’estetica per la praticità. Con tecnologia Wear OS by Google, i nuovi dispositivi semplificano qualsiasi aspetto della quotidianità, con funzionalità quali il monitoraggio del battito cardiaco, NFC, GPS integrato e costruzione swimproof. Grazie ai tempi di ricarica ottimizzati, un’ora di ricarica è sufficiente per tutta la giornata.
Fossil entra nel mercato degli smartwatch per soddisfare il crescente desiderio di tecnologia racchiusa in un design esteticamente curato e personalizzabile. Questa nuova generazione non fa eccezione: è ricca di dettagli di design unici, e permette una personalizzazione completa, dal cinturino al quadrante. Sono disponibili oltre 36 quadranti esclusivi e innovativi, ed è possibile integrare un numero crescente di app di terzi alla propria esperienza col dispositivo, oltre ad impostare foto dai social media come sfondi del quadrante. Fossil continua a realizzare smartwatch come solo il marchio sa fare, con un approccio di ispirazione vintage alla tecnologia moderna, per offrire ai consumatori un orologio in grado di adattarsi alla loro personalità unica.
“Dal nostro ingresso nel mercato degli smartwatch, la nostra priorità è sempre stata quella di adottare un approccio agile e di adattarci rapidamente alle innovazioni, sia tecnologiche che di design’’, afferma Steve Evans, EVP Fossil. “Sappiamo che numerosi clienti possiedono sia un orologio tradizionale che un tracker di attività; incorporando funzionalità rilevanti dal punto di vista tecnologico, e senza compromettere i nostri standard di design, questa nuova generazione di smartwatch offrirà un dispositivo che risponderà a tutte le loro necessità. Garantire la migliore esperienza possibile per i nostri clienti è sempre stata una nostra priorità, che ha portato all’innovazione di questo prodotto; non vediamo l’ora di avere la risposta degli utenti in tutto il mondo.’’