In occasione del suo 35° anniversario, G-SHOCK annuncia la collaborazione con “la band virtuale più famosa del pianeta”*, i Gorillaz. La collaborazione lancia una collezione di nuovi orologi in edizione limitata, creati appositamente pensando ai membri della band: 2D, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs. L’obiettivo della partnership, che vede l’unione tra due innovative entità di fama internazionale, è quello di offrire una reinterpretazione di uno stile classico.
La collezione nasce sul modello a cassa quadrata 5600, il primo G-SHOCK di sempre, disegnato dall’ingegnere e fondatore Mr. Ibe 35 anni fa. Il DW-5600, il più longevo e venduto della storia del brand, ha rivoluzionato il concetto di “orologio personale” ed è rimasto uno dei preferiti a livello mondiale. Fin dal suo lancio nel 1983, G-SHOCK è riuscito negli anni ad andare sempre oltre i propri limiti sia in termini di design che di tecnologia, attirando l’attenzione grazie ad un concetto di resistenza che sfida la logica dell’orologeria tradizionale.
I Gorillaz, fenomeno globale che sposa il concetto di filosofia collaborativa, hanno raggiunto la vetta di tutte le classifiche mondiali e hanno fatto tournée in tutto il mondo, da San Diego alla Siria, totalizzando centinaia di milioni di ascolti in streaming nonché vendite record, riscuotendo successo in un modo del tutto innovativo.