“G-SHOCK: 40 ANNI DI RESISTENZA ASSOLUTA”
Un libro da collezione che racconta i 40 anni del brand
40 anni di storia, celebrati e racchiusi nelle pagine di “G-SHOCK: 40 Years Of Absolute Toughness”. Un’avvincente cronaca dell’evoluzione, dell’impatto e dell’influenza che questo orologio ha avuto sulla cultura globale: così G-SHOCK festeggia il suo quarantesimo anniversario.
Scritto dall’ esperto di orologi, fondatore di aBlogtoWatch, Ariel Adams, e pubblicato da Rizzoli, questo volume celebra la storia di G-SHOCK: un brand di orologi davvero unico, e diventato negli anni non solo un gigante nell’industria orologiera, ma anche un item must-have indossato in tutto il mondo da icone della moda, della musica, dell’arte, dello sport e della cultura pop degli ultimi 40 anni.
“Quattro decenni di resilienza e innovazione, il libro del 40° anniversario di G-SHOCK scava nel cuore del brand. Non è solo una raccolta di momenti; è una testimonianza del viaggio fatto insieme alla loro appassionata community“, ha dichiarato Ariel Adams, “Ogni pagina racconta una storia di resistenza, tecnologia e di un legame senza tempo. Fino al prossimo capitolo, che sarà impresso nelle pagine della storia“.
Nato dalla mente visionaria del giovane ingegnere Kikuo Ibe, G-SHOCK è emerso in un’epoca in cui gli orologi tradizionali erano percepiti come strumenti molto fragili. L’audace sogno di Ibe di creare un orologio in grado di resistere a qualsiasi sfida ha gettato le basi del Project Team Tough nel 1981. Dopo due anni di impegno incessante e oltre 200 prototipi, nasce il primo G-SHOCK resistente agli urti, ridefinendo così il concetto stesso di resistenza nel tempo.
“G-SHOCK: 40 Years of Absolute Toughness” approfondisce la storia di questo straordinario orologio, ripercorrendo la sua evoluzione, come simbolo di forza che ha arricchito i polsi di atleti, artisti e uomini di cultura, includendo esclusivi behind the scene delle strutture di ricerca e sviluppo in Giappone, delle campagne e delle collaborazioni con personaggi noti, come il surfista professionista Kanoa Igarashi, il musicista e rapper Kid Cudi, i designer Takashi Murakami e Nigo, nonché con brand di moda come BAPE, Kith, Stüssy, Maison Margiela e Supreme.
Una monografia non solo per i collaboratori e i collezionisti con cui G-SHOCK ha sviluppato un legame indistruttibile, ma pensata per gli appassionati di design oltre che a quelli di orologi, un regalo perfetto in vista del Natale, un oggetto di valore, da esposizione, da collezionare.
“G-SHOCK: 40 Years of Absolute Toughness” di Ariel Adams è in esclusiva su casio.com e presso lo store G-SHOCK Milano