Il sorriso più bello e affascinante di Hollywood. L’attore amato da generazioni di donne e di uomini, per via del suo fare sornione, di uno stile unico e di un grande talento. Di origini tedesche e irlandesi, George Clooney è nato nel Kentucky (Stati Uniti); figlio di un presentatore tv e di una miss di concorsi di bellezza, ha conosciuto il mondo dello spettacolo sin da bambino. Inizia giovanissimo a lavorare in piccoli ruoli in televisione, ma il grande successo arriva nella seconda metà degli anni ’90 con il personaggio del dottor Doug nella celebre serie tv “E.R. – Medici in prima linea”. Da lì prende il via una carriera sfolgorante sempre in ascesa, che lo ha portato a interpretare e a dirigere alcuni dei film di maggior successo di pubblico e critica degli ultimi decenni, e a vincere ben due premi Oscar. Attore, regista, produttore, filantropo, sex symbol, eternamente giovane e affascinante, George Clooney sfoggia un gusto unico nel vestire e nella scelta degli accessori, soprattutto occhiali e orologi, che non manca mai di indossare.
Ma Hollywood e la sua raffinata immagine di star internazionale non lo hanno distratto dalla passione per la politica e la giustizia. Nominato dal 2008 Messaggero di Pace per le Nazioni Unite, da anni Clooney è impegnato in varie cause umanitarie, soprattutto a sostegno della risoluzione del conflitto nel Darfur, paese che ha più volte visitato e a cui ha dedicato due
“da anni Clooney
è impegnato in varie
cause umanitarie”
documentari. Proprio in questo ambiente ha conosciuto la bellissima donna che ha interrotto la sua fama di playboy, l’avvocato Amal Alamuddin, sposata nel 2014 a Venezia e da cui ha avuto due gemelli. La scelta di Venezia non è casuale, perché Clooney è molto legato all’Italia dove possiede anche delle dimore sul lago di Como, ammaliato dalle bellezze del nostro Paese.
Talento e senso della bellezza lo rendono perfetto in ogni scena, in ogni fotogramma, anche nei numerosi spot pubblicitari che gira in tutto il mondo, con particolare attenzione al suo look, contraddistinto da stile ed eleganza di gusto europeo. L’attenzione per i particolari e per gli accessori lo hanno reso un’icona, soprattutto per gli orologi preziosi che ama, colleziona e che indossa anche in scena.
“il piccolo
George ammirava
moltissimo gli
astronauti e i loro
cronometri”
DeVille Hour Vision con cinturino in pelle. Un Omega Speedmaster sempre con cinturino nero in pelle è al polso del suo personaggio in “The American”, mentre alla presentazione del suo film “Suburbicon” al 74° Festival del Cinema di Venezia indossa un Omega Seamaster Aqua Terra, perfetto per lo stile Clooney, sportivo ed elegante insieme. Da anni George Clooney è ambasciatore del brand Omega, che apprezza sin da bambino perché era al polso degli astronauti della NASA nel 1969; il piccolo George ammirava moltissimo gli astronauti e i loro cronometri, tanto da realizzare un orologio di cartone con sopra scritto Omega per somigliare agli eroi esploratori dello spazio. Nel 2019 proprio grazie a Omega George Clooney ha potuto unire nel breve corto “Starmen” la sua passione per gli orologi e quella per i viaggi lunari, assieme al famoso
astronauta Buzz Aldrin. “Starmen, uomini delle stelle” è stato prodotto da Omega in occasione dei 60 anni del modello Speedmaster che Buzz Aldrin indossava quando nel 1969 mise piede sulla luna, facendo sognare milioni di persone. Proprio come George Clooney, che continua a far sognare milioni di fans in tutto il mondo, anche per via di quel sorriso così speciale che sembra sempre diretto solo a te.