Glashütte Original – Il nuovo PanoMaticLunar

22 novembre 2019

Un soffio di magia

Il nuovo PanoMaticLunar in edizione limitata in rosa opalino morbido e vellutato

Non molto tempo fa, nel maggio 2019, Glashütte Original ha presentato una nuova versione del suo famoso PanoMaticLunar con quadrante blu scuro e cassa in oro rosso. La Maison orologiera tedesca aggiunge ora un nuovo, versatile modello, alla collezione Pano, molto amata dagli intenditori degli orologi meccanici di pregio. Questo segnatempo, realizzato in edizione limitata di soli 50 esemplari, presenta uno straordinario quadrante finemente lavorato in un insolito e sensuale rosa opalino, che esercita un fascino magico ed irresistibile su chiunque lo guardi.

Un gioco di colori contrastanti

Il nuovo PanoMaticLunar esibisce due diversi colori che creano un particolare gioco di contrasti: gli indici delle ore applicati, il raffinato disco delle fasi lunari e le lancette a gladio emanano accenti blu e si fondono mirabilmente con la tonalità morbida e calda del quadrante. Il caratteristico grande datario riprende la ricca sfumatura blu e contrasta armoniosamente con il quadrante rosa opalino. Questo particolare colore del quadrante è frutto di uno speciale processo di galvanizzazione eseguito nella manifattura di quadranti della Maison a Pforzheim, in Germania. Al fine di ottenere la morbida sfumatura desiderata, il quadrante viene immerso per uno specifico periodo di tempo in un bagno galvanico con carica elettrica costante.


Come tutti i modelli della collezione Pano, questa nuova edizione limitata esibisce un design convincente e inconfondibile. Il quadrante, con i suoi caratteristici indicatori decentrati, è incorniciato da una cassa in acciaio lucida e satinata. I quadranti ausiliari di ore e minuti e quello dei piccoli secondi sono allineati lungo un’asse verticale, nella parte sinistra del quadrante, mentre la Data Panoramica si trova sulla destra, in corrispondenza delle ore 4.
Il cuore del PanoMaticLunar è il movimento automatico Calibro 90-02. Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare il meccanismo finemente rifinito, con i suoi tradizionali elementi dell’arte orologiera di Glashütte. Il nuovo orologio è completato da un cinturino coordinato in alligatore della Louisiana blu scuro con fibbia ad ardiglione o chiusura déployante ed è disponibile in tutto il mondo presso le Boutique Glashütte Original.

Panoramica dei fatti principali:

Nome del modello: PanoMaticLunar Rosa-Opalino
Anno di lancio: 2019
Limitato a: 50 esemplari
Numero di referenza: 1-90-02-12-32-01 (cinturino in alligatore della Louisiana blu scuro con fibbia ad ardiglione), 1-90-02-12-32-30 (cinturino in alligatore della Louisiana blu scuro con chiusura déployante), 1-90-02-12-32-70 (bracciale acciaio)
Movimento: movimento a carica automatica Calibre 90-02, finemente rifinito
Funzioni: ore, minuti e piccoli secondi decentrati, Data Panoramica, disco delle fasi lunari
Riserva di carica: 42 ore (± 5%)
Frequenza di oscillazione: 28,800 vph, equivalente a 4 Hz
Cassa: acciaio, lucido e satinato, vetro zaffiro sopra e sotto, impermeabile fino a 5 bar
Dimensioni: diametro: 40,0 mm, spessore: 12,7 mm
Quadrante: galvanizzato rosa opalino con appliques
Cinturino: in alligatore della Louisiana blu con fibbia ad ardiglione o con chiusura déployante in acciaio, bracciale in acciaio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)