Importanti delegazioni di buyers internazionali e successo per gli incontri sulla piattaforma digitale
Si è conclusa la 7^ edizione di GOLD/ITALY, la tre giorni dedicata all’oreficeria Made in Italy organizzata da Italian Exhibition Group ad Arezzo Fiere e Congressi.
La kermesse ha visto protagonista il potenziamento dell’incontro tra domanda e offerta, con focus sulle eccellenze dell’oreficeria Made in Italy.
Un evento che si colloca strategicamente nel calendario internazionale, e capace di attrarre importanti delegazioni di buyers internazionali, in particolare grossisti e grandi catene di negozi dagli Stati Uniti, compratori dal Medio Oriente, dal Giappone e dall’Est Europeo.
A GOLD/ITALY 2019 sono stati rappresentati tutti i mercati esteri che maggiormente apprezzano la manifattura italiana, sui quali si concentra la quota più rilevante dell’export nazionale di preziosi degli storici distretti orafi di Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco e Milano, per circa 200 aziende presenti.
Premiato l’orientamento più business della manifestazione che ha visto oltre 700 incontri organizzati nelle settimane che l’hanno preceduta attraverso la piattaforma digitale gestita da IEG per facilitare l’organizzazione dell’agenda d’affari degli espositori favorendo la relazione diretta con i compratori più interessanti per dimensioni, prodotti e distribuzione.
Positivo anche il servizio del Cash&Carry rivolto ai retailer italiani ed europei interessati agli ultimi acquisti prenatalizi con cui completare le vetrine in vista delle prossime festività.