HAMILTON COLLABORA CON ENGINEERED GARMENTS PER CREARE UN KHAKI FIELD TITANIUM IN EDIZIONE LIMITATA
La collaborazione con il rinomato marchio nippo-americano è caratterizzata da una comune attenzione verso la funzionalità del design, la ricerca dei materiali e la maestria esecutiva.
Nei suoi 25 anni di storia, il brand di design newyorkese Engineered Garments ha creato un’estetica tutta sua che attinge a elementi di design provenienti dal Giappone, terra d’origine del fondatore Daiki Suzuki, e a riferimenti del classico stile americano.
Richiamandosi a un’ampia gamma di suggestioni provenienti dall’abbigliamento da lavoro, dalle uniformi militari e dal vestiario sportivo, Suzuki pone l’accento sulla praticità e seleziona con cura materiali funzionali e di qualità. La tradizione del design Hamilton di ispirazione americana e l’impegno nella manifattura sottolineano la genuina autenticità della partnership, costruita su valori e principi condivisi.
Gli orologi Khaki Field Hamilton annoverano le qualità di robustezza, solidità e senza tempo delle collezioni Engineered Garments. Il Khaki Field Titanium in edizione limitata, creato in collaborazione con Engineered Garments, incarna filosofie condivise.
“Nella scelta del partner per una collaborazione i nostri criteri di riferimento principali sono l’affinitò con il marchio e la visione”, afferma Vivian Stauffer, CEO di Hamilton. “Essendo Hamilton un marchio di orologeria con una storia ricca e un’attenzione particolare verso l’innovazione e Engineered Garments un’impresa attenta alla qualità e focalizzata sull’attenzione ai dettagli, condividiamo entrambi lo stesso approccio verso la creazione di prodotti che siano personali. Ecco perché sapevamo fin dall’inizio che il risultato di questa collaborazione avrebbe avuto un forte legame con i nostri reciproci valori”.
I designer di Hamilton hanno lavorato a stretto contatto con Engineered Garments per creare un orologio che fosse particolare e senza tempo. Tra gli elementi di design più rilevanti vi sono le dimensioni dell’orologio. Più vicino all’originale, Suzuki ha optato per una cassa da 36 mm per il suo fascino unisex e la sua versatilità. In pieno stile Engineered Garments, il materiale è un elemento fondamentale del modello finale.
“Per un classico orologio di ispirazione militare, queste dimensioni richiedono qualcosa di nuovo e insieme robusto”, afferma Suzuki. “Per questo ho scelto il titanio, leggero e resistente. La tonalità grigio-argento leggermente più scura, tipica del titanio, si sposa perfettamente con gli stili outdoor più grintosii”.
Abbinato a un bracciale in titanio, l’orologio esalta il potenziale del Khaki Field, adatto all’avventura e in armonia perfetta con una robustezza duratura. Per quanto riguarda il quadrante, Suzuki ha optato per un minor numero di distrazioni, per restare fedele all’obiettivo di un orologio di ispirazione militare.
“Il design del quadrante è minimalista, eliminando ogni elemento ridondante”, aggiunge Suzuki. “A mio avviso, questa configurazione rappresenta l’orologio da di ispirazione militare ideale: contemporaneo e senza tempo, esso incorpora l’essenza di Hamilton Khaki x Engineered Garments”.
Il movimento automatico H-10 con riserva di carica di 80 ore e 25 rubini è dotato di molla di equilibrio Nivachron™ per una migliore resistenza ai campi magnetici, alle variazioni di temperatura e agli urti.
Come tutti i prodotti Engineered Garments, la disponibilità è limitata. Ci sono solo 1.999 pezzi – un riferimento al 1999, anno in cui Suzuki ha fondato Engineered Garments.
SPECIFICHE TECNICHE
Khaki Field Titanium – Engineered Garments Limited Edition
Cassa Cassa in titanio da 36mm
Spessore 10,8mm
Larghezza ansa 18mm
Quadrante Quadrante nero con numerazione araba
Sfere Sfere in nichel con Super-LumiNova® potenziato
Movimento Movimento automatico con molla di equilibrio Nivachron™, riserva di carica di 80 ore
Bracciale Bracciale in titanio a 3 file con fibbia pieghevole
Vetro Cristallo di zaffiro con trattamento antiriflesso
Impermeabilità 10 bar (100 m)
H70235130
1225 EUR