Happy Sport – Il vessillo della Gioia di Vivere

10 novembre 2021

Sull’Happy Sport, icona dello stile sportivo ed elegante, soffia un vento nuovo di grazia e femminilità. L’orologio si reinventa e adotta il colore rosa, trascinando nella sua trasformazione l’allegra danza di sette diamanti lasciati liberi di muoversi sul quadrante in madreperla perlata. All’interno della cassa bicolore in acciaio e oro etico rosa 18 carati, di 36 mm di diametro, batte un movimento automatico pronto ad accompagnare le donne libere nelle loro avventure quotidiane. Un solo motto, un talismano: “Be happy”!

Lady in pink

Il rosa è più di un colore, è un contenitore di dolcezza, di sentimenti, di conforto, un palcoscenico su cui muoversi con grazia, il simbolo della femminilità. Oggi, i laboratori Chopard lo associano all’oro etico rosa 18 carati utilizzato per la lunetta, i cabochon e la corona del nuovo Happy Sport, a testimonianza dell’impegno indefettibile della Maison nei confronti del lusso sostenibile.

Sul quadrante, la madreperla perlata dà vita a una infinità di riflessi e di sfumature di rosa, uno spettacolo delicato che rivela le emozioni. Il bracciale in pelle di alligatore abbinato avvolge il polso mentre lo zaffiro rosa sulla corona conferma la preziosità e la femminilità di questo custode del tempo.

Sette diamanti mobili per un talismano

In questo scintillante teatro, gli attori sono pronti a entrare in scena: sette diamanti mobili danzano, prolungando le allegre traiettorie di colei che indossa l’Happy Sport al polso. Uno spettacolo scintillante, vivente e sempre nuovo, all’insegna dell’eleganza e della libertà. I diamanti sono come un sorriso: la promessa di una felicità che sembra non avere mai fine.

La ricchezza dei dettagli, unita alle curve generose, riprende la perfezione delle proporzioni dell’Happy Sport; la cassa in acciaio di 36 mm di diametro ospita un movimento automatico con 42 ore di riserva di carica.

Happy Sport, l’invenzione di uno stile

Indossa un paio di jeans e dei tacchi a spillo e ha afferrato un trench in fretta e furia uscendo dall’ufficio. Oppure ha infilato le ballerine nella borsetta ed è pronta per una serata all’opera. Al polso: il suo Happy Sport. Il suo riferimento? Le icone dell’eleganza che hanno segnato gli anni 1990, l’epoca che ha visto nascere questo orologio cult e che celebrava il glamour in tutte le sue sfaccettature… Caroline Bessette Kennedy, Kate Moss e Lucy Liu sono la sua hall of fame, le leggende che hanno scritto insieme a Caroline Scheufele, Co-Presidente e direttrice artistica di Chopard, le grandi ore dello stile sportivo ed elegante. La loro firma? Audacia e libertà di spirito.

Nell’era del mix and match, del minimalismo e del lusso faraonico, tutto è possibile a condizione di rimanere fedeli alla propria cifra stilistica. Una cifra che Caroline Scheufele ha inventato nel 1993, inaugurando un’epoca attraverso un orologio dallo spirito rivoluzionario che abbina per la prima volta l’acciaio e i diamanti. Quest’impresa audace e inedita in orologeria diventa un must-have che fa storia. Adorato, invidiato e impareggiabile. Al polso delle donne che dettano lo stile, l’Happy Sport è diventato un modello iconico.

Caratteristiche tecniche

Happy Sport

In acciaio e oro etico rosa 18 carati

Cassa:

Acciaio

Diametro totale                                                        36 mm

Spessore                                                                 12,15 mm

Impermeabilità                                                         30 metri

Corona sfaccettata in oro etico rosa 18 carati

con uno zaffiro rosa                                                 6 mm

Cabochon sfaccettati in oro etico rosa 18 carati

Lunetta in oro etico rosa 18 carati lucida

Vetro zaffiro antiriflesso

Fondo cassa aperto

Movimento:

Movimento meccanico a carica automatica

Diametro totale                                                        26,20 mm

Spessore                                                                 3,60 mm

Numero di pietre                                                      25 rubini

Frequenza                                                               28.800 alternanze l’ora (4 Hz)

Riserva di carica                                                      42 ore

Quadrante e lancette:

Quadrante rosa in madreperla perlata

Elementi decalcati di colore bianco

Sette diamanti in movimento

Numeri romani dorati e chemin de fer bianco

Lancette dell’ora e dei minuti dorate di forma conica

Lancetta dei secondi centrale a bastone dorata

Funzioni:

Ora, minuti, secondi

Data a ore 4 e 30

Cinturino e chiusura:

Cinturino in pelle di alligatore rosa

Fibbia ad ardiglione in acciaio

Ref. 278559-6021 – in acciaio e oro etico rosa 18 carati con cinturino in pelle rosa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)