HARRY WINSTON LOVES NEW YORK

L’energia vibrante di Manhattan dona vita alla nuova collezione di alta gioielleria The New York Collection. Trentadue design unici, realizzati in platino, che brillano delle luci e della allure Art Deco della ‘Grande Mela’.

La New York Collection rende omaggio alla città tanto amata da Harry Winston in persona. È una lettera d’amore preziosa al luogo natio del fondatore della Maison – una città la cui incessante vitalità continua ad alimentare la creatività di ogni aspetto della sua vita.

La collezione si articola in sei temi creativi – Brownstone, Cathedral, City Lights, Fifth Avenue, 718, Central Park Mosaic ed Eagle – e parla di New York, luogo caro per eccellenza per Mr. Winston.

Ecco allora che i gioielli richiamano l’architettura imponente delle Brownstones (le tipiche case newyorchesi in arenaria rossa che hanno visto i natali di Harry Winston nell’Upper West Side), la geometria e le gradazioni di colori di Central Park, le luci sfavillanti di Times Square, e l’energia dinamica unita agli elementi architettonici Art Deco che troviamo lungo la Fifth Avenue – il tutto influenzato dall’estetica del design di Mr. Winston.

 

Bronwstone

La collezione Brownstone è il tributo alle case in mattoni rossi tipiche della Upper West Side, dove Harry Winston è nato. L’architettura maestosa di queste dimore viene ripresa nei motivi geometrici impreziositi da diamanti taglio baguette, taglio tondo e marquise, con accenti di gemme di colore. Disponibile in due combinazioni di colori (turchese taglio cabochon con zaffiri blu da un lato e zaffiri blu e gialli dall’altro) la collezione è composta da una lunga collana con pendente e orecchini abbinati.

Cathedral

Dal suo atelier nella 7 East 51st Street Harry Winston godeva della splendida vista sulla Cattedrale di San Patrizio, monumento simbolo di New York. Le creazioni della collezione Cathedral rispecchiano queste proporzioni e volumetrie, lo straordinario lavoro della fabbrica della cattedrale e l’eleganza architettonica di questa imponente struttura neogotica.

City Lights

Grande amante del teatro, Mr. Winston e sua moglie erano soliti frequentare eventi mondani e spettacoli a Broadway nei primi anni del loro matrimonio, tanto che quando Mr. Winston si ritrova a dover promuovere la sua mostra itinerante “The Court of Jewels” (La corte dei gioielli) chiede proprio alle stelle di Broadway dell’epoca di posare con le sue creazioni per il programma ufficiale.

Affascinanti nel loro evocare i neon pulsanti di Broadway, i gioielli a tema City Lights ricreano la vivacità delle luci grazie all’uso e accostamento di diamanti e gemme dal colore intenso.

718

I gioielli a tema 718 celebrano lo charm storico ed i dettagli eleganti della iconica boutique al numero 718 in Fifth Avenue. Tra questi, le creazioni 718 Marble Marquetry – collier, orecchini e anelli tempestati di diamanti e zaffiri – rispecchiano i dettagli in marmo bianco e nero che troviamo nel famoso atelier newyorchese. La creazione di alta gioielleria 718 Chandelier celebra il diamante e cattura la brillantezza del lampadario in bronzo dorato che illumina il Salon dall’alto. Omaggio al taglio di diamante preferito da Harry Winston, nonché alle sette vetrine placcate oro allineate lungo le pareti della boutique, le creazioni 718 Emerald Vitrine uniscono smeraldi colombiani a un bouquet di diamanti taglio baguette, marquise e brillante rotondo.

Fifth Avenue

Spostandosi verso nord attraverso il Flatiron District, i designer di Harry Winston notano il flusso continuo del traffico e il trambusto lungo la Fifth Avenue. Dai taxi ai ciclisti, l’energia magnetica di questa strada origina da chi va e da chi viene. La suite ‘Pearl and Diamond Draperie’ celebra le intersezioni dinamiche lungo la Fifth e i suoi caratteristici elementi Art Deco.

Eagle

Le ferrovie hanno sempre giocato un ruolo importante nella vita di Mr. Winston, che spesso si affidava a questo mezzo di trasporto nei suoi viaggi alla ricerca delle gemme più rare. Nel corso dei primi anni del ‘900, aquile in ferro iniziano a adornare molti edifici in New York, inclusa la Grand Central Station. I gioielli della collezione Eagle richiamano la maestà di questa creatura, abbinando straordinari diamanti bianchi e gialli magistralmente incastonati ad evocazione del volo dell’aquila e sottolineano il profondo legame della Maison alle sue radici newyorchesi.

 

Central Park Mosaic

La natura rigogliosa in Central Park nello scorrere delle stagioni è da sempre fonte di grande ispirazione per Mr. Winston, che ha sempre cercato la bellezza nella natura. Gli orecchini, i bracciali e gli anelli della collezione Central Park Mosaic sono stati realizzati con smeraldi, zaffiri, diamanti e acquemarine per rendere lo scenario straordinario di questo luogo iconico.

 

Harry Winston, con la New York Collection, ci conduce in un viaggio affascinante tra luoghi, suggestioni e tutti quegli elementi intrinseci che danno vita ed energia alla città di New York, regalandole un fascino unico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)