RITORNO AL FUTURO CON L’HERITAGE CENTRE SECONDS FUNKY BLUE

25 novembre 2019

Neuhausen am Rheinfall, 25 novembre 2019
L’Heritage Centre Seconds Funky Blue, con i suoi richiami al brand H. Moser & Cie. , crea un sottile legame tra passato e presente, tra tradizione e modernità. Questa creazione, che ricorda gli orologi da tasca trasformati in orologi da polso all’inizio degli anni ’20 del secolo scorso mediante appositi accessori, si ispira ai modelli vintage ideati da Heinrich Moser, fondatore di H. Moser & Cie. Esibisce al contempo un carattere decisamente contemporaneo grazie all’uso di materiali innovativi, in particolare il Globolight®, un composto in ceramica iniettato con Super-LumiNova®. Moderno simbolo dalla grande tradizione del brand di Schaffhausen, l’Heritage Centre Seconds Funky Blue incarna alla perfezione H. Moser & Cie.: una moderna manifattura con una storia di oltre due secoli.

Per creare la linea Heritage, H. Moser & Cie. si è ispirata agli orologi che richiamano la storia del brand, a partire dal 1828 fino ad oggi, e in particolare quelli che risalgono all’inizio del XX secolo. L’Heritage Centre Seconds Funky Blue è uno splendido modello bombato con tocchi classici. La sua cassa in acciaio presenta anse rastremate e una corona zigrinata. E poiché tradizione in H. Moser & Cie. non è mai sinonimo di noioso o antiquato, dietro la facciata classica di questo orologio si cela un’estetica decisamente irriverente, come rivela il quadrante blu elettrico dell’Heritage Centre Seconds Funky Blue – uno dei quadranti più amati di Moser – che conferisce vivacità all’intero design. La tradizionale minuteria a chemin de fer, qui in versione bianca, conferisce un aspetto di grande modernità e contrasto, mentre le lancette a forma di spada sono rivestite con Super-LumiNova®. Gli indici applicati sovradimensionati ricordano gli orologi sportivi del 1900 ma utilizzano il Globolight®, un innovativo materiale a base di ceramica contenente Super-LumiNova®, che può assumere qualsiasi forma o colore. Per rompere ulteriormente con i canoni della tradizione, il cinturino in pelle grezza sfoggia impunture bianche e impreziosisce questa creazione con un tocco finale unico. L’Heritage Centre Seconds è un modello di Alta Orologeria che attinge a molte fonti. È un modello tradizionale e senza tempo con cassa in acciaio che sfida le regole ed è impossibile da descrivere in una sola parola.

L’Heritage Centre Seconds Funky Blue è alimentato dal movimento HMC 200, visibile attraverso il fondello zaffiro. Progettato, sviluppato e prodotto interamente internamente, questo calibro è dotato di un organo di regolazione realizzato da Precision Engineering AG, consociata di H. Moser & Cie. Il calibro HMC 200, decorato con le doppie strisce di Moser, offre una riserva di carica di almeno 3 giorni.
L’inconfondibile stile H. Moser: alta orologeria irriverente.

SPECIFICHE TECNICHE – HERITAGE CENTRE SECONDS FUNKY BLUE

Referenza 8200-1201, modello in acciaio, quadrante fumé Funky Blue, cinturino in pelle di kudu beige

Cassa
Acciaio
Diametro: 42,0 mm, spessore: 11,1 mm
Vetro zaffiro
Fondello trasparente in vetro zaffiro
Corona ornata da una “M”
Quadrante
Funky Blue fumé con motivo soleil
Numeri in Globolight®
Lancette a forma di spada rivestite con Super-LumiNova®
Movimento
Calibro automatico HMC 200
Diametro: 32,0 mm o 14 1/4 linee
Spessore: 5,5 mm
Frequenza: 21.600 alt/ora
27 rubini
Sistema di carica automatica a cricco bidirezionale
Massa oscillante incisa con logo H. Moser
Riserva di carica: minimo 3 giorni
Straumann Hairspring® originale con curvatura terminale piatta
Rifinito con strisce Moser
Funzioni
Ore e minuti
Secondi centrali
Cinturino
Pelle di kudu beige cucita a mano
Fibbia ad ardiglione in acciaio, con incisione del logo Moser

 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)