Design esclusivo e artigianato impareggiabile. Con il Classic Fusion High Jewellery 2023, Hublot ha creato una vera e propria opera di alta gioielleria, impreziosita da 431 scintillanti diamanti taglio baguette.
Il Classic Fusion High Jewellery 42 mm, creato in oro bianco e adornato da diamanti taglio baguette, è l’ultima novità della collezione di Alta Gioielleria di Hublot. Il modello, che si distingue per l’accostamento dell’oro bianco a diamanti e pietre preziose dalle sfaccettature arcobaleno, si incastona perfettamente all’interno dell’offerta del marchio svizzero, affiancando leggende come il Big Bang, lo Spirit of Big Bang e lo Square Bang Unico. Il Classic Fusion High Jewellery 42 mm è il risultato della fusione tra design e sapienti tecniche di incastonatura di pietre preziose. Impreziosito da diamanti taglio baguette e slanciato dai profili in oro bianco, il Classic Fusion rappresenta alla perfezione l’essenza di Hublot. Un riconoscimento importante per un modello dallo stile intramontabile.
L’espressione più alta della sofisticazione è la semplicità: per questo motivo Hublot ha deciso di esplorare nuovamente i concetti fondamentali dell’orologeria, riavvicinandosi al design che ha simboleggiato la sua nascita nel 1980. Il risultato è un esempio perfetto di alta gioielleria, che accentua ancora di più l’intramontabile purezza del Classic Fusion. Una creazione semplicemente splendida! Gli esperti incastonatori di Hublot hanno infuso nuova vita nel modello Classic Fusion High Jewellery 2023 incorporando ben 431 diamanti taglio baguette, per uno strabiliante totale di circa 14,6 carati. Queste pietre preziose adornano la cassa, la lunetta, il quadrante e la chiusura. I 241 diamanti del quadrante hanno richiesto 120 ore di attento lavoro certosino, l’equivalente di tre settimane di lavoro a tempo pieno! Ma non finisce qui: rimangono infatti i 60 ulteriori diamanti incastonati attorno alla lunetta.
La cassa da 42 mm, dimora di 94 diamanti taglio baguette, racchiude il calibro HUB1710, osservabile dal retro dell’orologio attraverso il vetro zaffiro. Il movimento automatico oscilla a una frequenza di 4 Hz (28.800 alterazioni all’ora), offrendo una riserva di carica pari a 50 ore.
L’orologeria di questo calibro non può che essere perfetta in ogni singolo dettaglio: persino il cinturino in caucciù nero strutturato a righe e alligatore vanta una chiusura déployante impreziosita da 36 diamanti taglio baguette.
In tutto, l’incastonatura dei 431 diamanti ha richiesto oltre 200 ore di lavoro e rende questa straordinaria creazione la fusione perfetta tra alta orologeria e gioielleria artigianale.
Questo modello luminoso vuole rendere omaggio alla tradizione di Hublot fondendo la creatività artistica della gioielleria e la maestria dell’alta orologeria: il risultato è un’opera d’arte che è al contempo orologio e gioiello. RICARDO GUADALUPE, CEO HUBLOT
CLASSIC FUSION HIGH JEWELLERY 42 MM