IEG: A VICENZAORO UN DOCUFILM GUARDA AL FUTURO DELL’OROLOGERIA-GIOIELLERIA ITALIANA

11 settembre 2019

Tre testimonial d’eccezione sono i protagonisti del progetto con cui Vicenzaoro di Italian Exhibition Group racconta il segmento più alto del mercato watches & jewellery

 

Vicenza, 11 settembre 2019 Accogliere, esporre, divulgare e raccontare. Per le eccellenze della produzione orafo-gioielliera internazionale che si sono date appuntamento a Vicenza da sabato 7 settembre ad oggi nei padiglioni di Italian Exhibition Group, l’imperdibile appuntamento con Vicenzaoro September non è una semplice vetrina, ma piuttosto la culla in cui il futuro schiude gli occhi e si svela al mondo. Per indicare trend, tendenze e percorsi da seguire IEG ha scelto la visione privilegiata di tre assoluti protagonisti del settore realizzando un docufilm-intervista che racconta l’orologeria e l’oreficeria nel suo segmento più alto, attraverso il fascino e la qualità del linguaggio cinematografico.

 

Al centro della scena tre fuoriclasse dell’alto di gamma del mondo watches & jewellery: Mario Didone, responsabile gioielleria di Hausmann & Co.; Umberto Verga, presidente di Luigi Verga Spa; Carlo Bartorelli, amministratore delegato del Gruppo Bartorelli 1882. Grazie alla prestigiosa collaborazione con Michele Mengoli, e per la regia di Gigi de Donno (Black Sheep Produzioni), il docu-film raccoglie dalla viva voce dei protagonisti spunti e riflessioni per cogliere l’andamento del settore e immaginarne il futuro.

 

Hausmann & Co., con la sua fondazione datata 1794, è infatti una delle più antiche orologerie-gioiellerie del mondo; i quattro multibrand milanesi di Luigi Verga Spa sono l’avamposto privilegiato per prevedere le dinamiche future della città italiana più al passo con la globalizzazione; mentre Bartorelli 1882, con le sue cinque boutique dislocate in strategiche località emblema del lifestyle italiano, ha il polso del jet set italiano e internazionale.

 

Una sezione dedicata del sito vicenzaoro.com raccoglierà l’intero progetto, mentre la prima delle tre puntate è già disponibile sul canale Youtube di Vicenzaoro al link https://bit.ly/2m7cTgo.

 

In qualità di hub culturale di riferimento per gli operatori della produzione e del mercato, e a testimonianza del valore del sodalizio – anche comunicativo – con i più importanti e storici buyer, Vicenzaoro esce, dunque, dal polo fieristico e porta sui canali digital della manifestazione l’anteprima assoluta del futuro dell’orologeria e dell’oreficeria italiana.

 

GLI AUTORI

Michele Mengoli è scrittore di narrativa e saggistica ed è il coautore dei best seller di Alberto Forchielli. Come giornalista ha scritto per una decina di testate, compreso «Il Sole 24 Ore» e «QN» e attualmente scrive di innovazione ed eccellenze italiane per «Linkiesta».

Gigi De Donno ha scritto, diretto e prodotto lavori distribuiti nei cinema e su Rai e Sky, tra cui i docufilm «Gitanistan. Lo Stato immaginario delle famiglie rom-salentine» (Biografilm Festival 2014, Ethnografilm Festival e Ruralia Film Festival) e «La terra dei Motori» (Biografilm Festival 2017).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)