IEG – VICENZAORO JANUARY 2020: L’HACKATHON ‘THE GOLD RUN’ PREMIA L’INNOVAZIONE E L’UTILITA’ SOCIALE, DALLA SKINCARE PERSONALIZZATA AL CIONDOLO ANTI-VIOLENZA
Premiato oggi a Vicenza, nell’ambito della maratona creativa The Gold Run, il team Aurora dell’Università di Padova, che ha ideato un bracciale in grado di misurare il pH in tempo reale per favorire il benessere della pelle.
#primavicenzaoro
Vicenza, 21 gennaio 2020 – Si conclude oggi a VOJ – Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show, The Gold Run, l’Hackathon del settore orafo-gioielliero promosso da IEG in collaborazione con l’Università di Padova nel contesto di T.Gold, che ha coinvolto più di 60mila studenti e ricercatori.
Vince un premio di 2000 euro il team Aurora, composto da quattro studenti dell’ateneo Padovano (Anna Campagnari, di Verona, Flavio Giovanelli, di Roma, Agata e Orazio Pappalardo, di Catania), che hanno ideato un innovativo bracciale in grado di misurare in tempo reale il pH della pelle di chi lo indossa. Uno strumento a servizio della dermatologia e della cosmesi, per una skincare personalizzabile.
Si classifica al secondo posto il team guidato da Linda Farinetti che, con il progetto My Anjel, ha ideato un gioiello in grado di aiutare le donne in caso di pericolo. Grazie a un localizzatore GPS, il ciondolo “chiama angeli” potrà diventare un terminale per trasmettere un segnale i allarme alle autorità di riferimento in momenti di criticità.