Ancora un premio per NOMOS Glashütte: quella che è con ogni probabilità la manifattura di orologi meccanici di maggior successo di tutta la
Germania ha ricevuto l’iF Design Award per la settima volta di seguito, per Metro neomatik 39 silvercut. Con questo riconoscimento, il brand è stato nuovamente premiato per l’eccezionale product design. La giuria di esperti ha scelto uno dei segnatempo NOMOS più venduti, con incorporato il movimento automatico brevettato DUW 3001, tra più di 6.400 prodotti provenienti da 54 paesi.
Del miglior calibro di Glashütte e concepito a Berlino, Metro è stato progettato per NOMOS Glashütte da Mark Braun: “Le punte delle lancette ricordano l’ Empire State Building di New York, la zigrinatura sulla corona è un tributo agli strumenti degli orologiai di Glashütte”, ha dichiarato il celebre designer. Il vetro zaffiro è leggermente curvo, mentre il quadrante, spazzolato orizzontalmente con un’elegante rifinitura grigio argento, è ricco di dettagli. Grazie al calibro automatico proprietario DUW 3001, presenta tutte le caratteristiche di un segnatempo NOMOS: ultrasottile ed estremamente preciso. “La giuria di esperti è rimasta molto colpita da Metro: ciò ci rende immensamente orgogliosi”, ha detto Judith Borowski, Creative Director di NOMOS.
L’iF Award premia l’eccellenza dei risultati nel campo del design da più di 60 anni ed è uno dei più antichi e rispettati riconoscimenti del settore. Tra le “pietre miliari della modernità” premiate figurano numerosi orologi NOMOS: Tangente neomatik blu ha vinto questo prestigioso premio l’anno scorso, Minimatik nel 2016. Negli anni precedenti sono stati premiati anche Metro (2015), Ahoi (2014), Tangomat GMT Plus (2013) e Zürich (2012). NOMOS Glashütte è divenuta celebre soprattutto per il modello Tangente ed è nota per realizzare segnatempo meccanici classici, nell’alveo della tradizione del Deutscher Werkbund e del Bauhaus. Ad oggi gli orologi NOMOS hanno ricevuto più di 140 riconoscimenti per il design e la qualità.