Il momento del L’O WATCH

Dopo i jeans e gli hotel: la famiglia Fratini crea la prima collezione di orologi

03 febbraio 2017
L'O WATCH_Limited Edition oro2

Si L'O WATCH_Limited Edition_argentochiama L’O WATCH.
E’ la nuova idea Sandro e Giulio Fratini. Padre e figlio, imprenditori fiorentini proprietari del marchio di jeans Rifle e degli alberghi L’O, dedicati proprio al mondo dell’orologeria, hanno appena presentato la loro prima collezione di orologi da polso, già protagonista a Pitti Uomo.

La passione di Sandro per gli orologi è una vera storia d’amore che inizia il giorno della sua Prima Comunione, quando riceve in dono il primo orologio della sua vita, un modello molto semplice in acciaio Longines, placcato oro e ne rimane affascinato dal suo movimento e dagli ingranaggi.

Da allora la passione è cresciuta nel tempo e,  all’età di trent’anni, comincia a collezionare modelli di valore arrivando a possederne un numero impressionante di oltre 2000 pezzi, prevalentemente pezzi vintage acquistati ad aste, durante i viaggi o da mercanti di antiquariato, per lo più orologi d’epoca, dal 1920 in poi.Da questa passione nascono prima gli alberghi L’O e adesso è il momento di L’O WATCH.

Questa prima collezione è stata realizzata in otto differenti colori unisex e in 2 speciali edizioni limitate: oro e argento. Il cinturino e la cassa sono un unico blocco di silicone morbidissimo, intercambiabile e con una stampa coccodrillo waterproof.

La caratteristica originale che li contraddistingue è la “doppia faccia”: sul fronte il quadrante è caratterizzato dalla presenze delle ore breguet e delle città con tutte le ore del mondo; sul retro della cassa è incisa invece una luna ironica come firma originale e di garanzia, per indossarlo come fosse un vero e proprio bracciale.
L’O WATCH è in vendita negli hotel L’O (Firenze, Venezia e presto anche Roma) e sullo shop online http://www.lo-watch.com/
Prezzo L’O Watch Colors – 1
20 euro

Prezzo L’O Watch Limited Edition– 180 euro
L'O WATCH_Viola2 copia
L'O WATCH_Blu navy3 copia
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)