Basta uno sguardo a questo orologio per ritrovarsi immersi in un habitat completamente nuovo: le profondità marine. Club Sport neomatik 42 datario blu di NOMOS Glashütte è impermeabile fino a 300 metri e presenta un quadrante molto particolare.
Club Sport, con il mare nel cuore
Blu come il mare, e nato per viverlo: NOMOS Glashütte presenta una nuova versione dell’orologio neomatik brevettato. Anche il bracciale è nuovo.
GLASHÜTTE, 28 OTTOBRE 2021. Club, la serie di orologi più sportiva della scuderia NOMOS Glashütte, per l’autunno diventa più grande e importante: NOMOS Glashütte presenta una nuova versione di Club Sport neomatik 42 datario con quadrante blu galvanico ed esclusiva finitura soleil. Un orologio dal carattere deciso e dalle proporzioni perfette, nonché, come da tradizione, alimentato da un movimento di alta precisione realizzato in-house.
Il tratto distintivo di questa new entry, oltre alla finitura soleil del quadrante e al colore elegante e insieme deciso, è un nuovo bracciale: realizzato su misura in acciaio inossidabile a maglie con chiusura di sicurezza deployant, si adatta perfettamente alla cassa. Bracciale e orologio, fondendosi alla perfezione, sembrano inseparabili.
Le lancette bianche si illuminano di blu al buio. Come il suo gemello di colore nero, questo orologio ha un diametro di 42 millimetri ed è impermeabile fino a 1.000 ft/300 metri. Perfetto dunque per qualsiasi attività sportiva, dentro e fuori dall‘acqua. Sul tubetto della corona è presente un anello rosso che, in caso di contatto con l’acqua, segnala se la corona non è perfettamente avvitata.
Ad azionare l’orologio è il celebre calibro con datario brevettato DUW 6101, della serie neomatik di NOMOS Glashütte. Presenta la funzionalità di correzione rapida bidirezionale con tempi di cambio data particolarmente ridotti e un rotore bidirezionale altamente efficiente. Grazie all’altezza contenuta del movimento (3,6 millimetri) è stato possibile realizzare una cassa decisamente robusta: il calibro è protetto in modo ottimale in qualsiasi circostanza, normale o straordinaria.