Il nuovo Sixties Chronograph Edizione Annuale

19 settembre 2023

Un orologio originale nel segno dei vibranti Anni Sessanta
Il nuovo Sixties Chronograph Edizione Annuale è pronto per il suo debutto

Con il suo nuovo Sixties Chronograph Edizione Annuale, la manifattura orologiera tedesca Glashütte Original riporta ancora una volta lo spirito degli Anni ’60 al polso dell’uomo contemporaneo. Quel decennio indimenticabile è stato caratterizzato dalle innovazioni estetiche e stilistiche, proprio come questo orologio che porta il suo nome. Colori e dettagli ricercati definiscono l’estetica dell’edizione di quest’anno: un quadrante laccato grigio pietra, finemente goffrato e con effetto dégradé, si abbina ai luminosi riflessi dell’oro rosso e al blu scuro di un cinturino in tessuto tecnico. Il suo design classico appare in tal modo giovane e fresco, la migliore riprova che gli Swinging Sixties sono assolutamente senza tempo.

Gli Anni Sessanta: espressione di positiva vitalità
Negli Anni Sessanta, i giovani non solo assumevano nuove decisioni in tutto il mondo, ma si presentavano anche in modo del tutto nuovo. Le diverse mode che si sono sviluppate in quel decennio hanno proposto tanto le linee pulite e i colori scuri della beat generation quanto il colorato e opulento look flower power degli hippy. Gli abiti erano spesso un mezzo per esprimere sé stessi. Sessant’anni dopo, Glashütte Original porta di nuovo in vita questa filosofia. Il nuovo Sixties Chronograph Edizione Annuale è un iconico orologio realizzato a mano all’insegna dell’originalità estetica.

Il Sixties Chronograph: un segnatempo di carattere
I trend setter degli Anni Sessanta cercavano intenzionalmente di distinguersi dalla massa. E il Sixties Chronograph sposa con discrezione questo atteggiamento: esprime la propria individualità senza forzature. La cassa rotonda in acciaio da 42 mm attira lo sguardo su un quadrante di complessa raffinatezza. Il luminoso grigio centrale assume una tonalità più scura verso l’esterno, creando un affascinante effetto dégradé, ed è anche finemente goffrato, mediante strumenti e metodi originali dell’epoca. Le cifre arabe bianche sono completate da indici delle ore incisi nella superficie del quadrante stesso, da punti luminosi e da lancette in oro rosso. L’orologio è abbinato, infine, ad un cinturino in tessuto tecnico blu, che crea un forte contrasto.

Nel cuore dei Sixties: una precisione affidabile
All’interno dell’orologio, il movimento automatico 39-34 garantisce una marcia assolutamente precisa, indicando in modo affidabile ore, minuti, piccoli secondi e offrendo misurazioni cronografiche sino a 30 minuti continui. Questo calibro di manifattura finemente rifinito ha una frequenza di 4 Hz.
I suoi componenti, abilmente rifiniti a mano, presentano dettagli di pregio come la decorazione a nastro di Glashütte, l’anglage, le piccole viti lucidate a specchio e la massa oscillante scheletrata con il caratteristico simbolo della doppia G e la parte periferica in oro massiccio 21 kt. E tutte queste preziose rifiniture possono essere ammirate attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Il Sixties Chronograph Edizione Annuale celebra la vitalità degli Anni Sessanta con il suo quadrante grigio pietra e il suo raffinato design ricco di contrasti. Sarà in vendita a partire da Settembre 2023 presso le boutique Glashütte Original di tutto il mondo e selezionati rivenditori autorizzati.
Proud to be the Original #PTBTO

Scheda tecnica

Nome del modello: Sixties Chronograph Edizione Annuale
Numero di referenza: 1-39-34-06-22-04 (cinturino sintetico blu, fibbia ad ardiglione)
Movimento: Movimento automatico Calibro 39-34, finemente rifinito
Funzioni: ore, minuti (centrali), piccoli secondi (decentrati), arresto dei secondi, cronografo con arresto dei secondi (centrale) e totalizzatore dei 30 minuti cronografici
Frequenza: 28800 A/h, alt/ora, pari a 4 Hz
Bilanciere: bilanciere a tre braccia
Spirale: Anachron
Sistema antichock: Incabloc
Cassa: Acciaio
Dimensioni: Diametro: 42 mm
Lug to lug: 48,5 mm
Impermeabilità: 3 bar
Quadrante: Laccato grigio/nero pietra con effetto dégradé, storica goffratura, loghi e numeri arabi bianchi, indici delle ore incisi e punti in Super-LumiNova®
Base del quadrante: Bronzo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)