Nel 2019 Grand Seiko ha introdotto un nuovo modello di orologio sportivo ispirato al leone, emblema del brand sin dal 1960, anno della sua fondazione. Il design di questa nuova collezione ha apportato un tocco distintivo agli orologi sportivi Grand Seiko grazie al profilo netto e spigoloso e alla cassa audace.
Il nuovo segnatempo Spring Drive a carica manuale presenta lo stesso design potente di quello del 2019, questa volta realizzato in titanio ad alta intensità, materiale che rende l’orologio particolarmente leggero e comodo da indossare.
Il quadrante bianco lucido, del diametro di 44,5 mm, richiama il disegno della criniera del leone ed è caratterizzato dagli indici e dalla lancetta delle ore grandi, che conferiscono all’orologio un’estetica possente e robusta.
Con una riserva di carica di 72 ore e una precisione media di ±15 secondi al mese (±1 secondo al giorno), il segnatempo presenta i tratti salienti dei modelli sportivi, offrendo una maggiore leggibilità, garantita dal rivestimento in Lumibrite sugli indici e sulle lancette, e un’impermeabilità fino a 20 bar.
L’orologio è disponibile nelle Boutique Grand Seiko e presso rivenditori selezionati.
Grand Seiko Collezione Sport
SBGA481 – “Tokyo Lion”
Calibro 9R65
Movimento: Carica automatica
Riserva di carica: 72 ore
Precisione: ±1 secondo al giorno (±15 secondi al mese)
Indicatore della riserva di carica
Dettagli tecnici
Cassa in titanio ad alta intensità
Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso
Fondello trasparente a vite
Impermeabilità: 20 bar
Resistenza magnetica: 4,800 A/m
Diametro: 44,5 mm, Spessore: 14,3 mm
Bracciale in titanio ad alta intensità con fibbia déployante con pulsante di rilascio
Prezzo al pubblico consigliato in Europa: 11.100 €