I DUE PARTNER PRESENTANO INSIEME GLI OROLOGI ENDURANCE PRO IRONMAN
IN QUALITÀ DI NUOVO OROLOGIO DI LUSSO UFFICIALE DI IRONMAN, BREITLING CELEBRA LA POTENZA E LA RESISTENZA CHE ALIMENTANO QUESTI FENOMENALI EVENTI SPORTIVI CON UNA NUOVA SERIE DI SEGNATEMPO
Breitling e IRONMAN hanno siglato una collaborazione di lungo termine e hanno collaborato per progettare gli orologi Endurance Pro IRONMAN, una serie speciale dell’ultimo orologio athleisure di Breitling. Il risultato? Una serie di orologi sportivi di lusso decisamente leggeri e pratici, che riesce a coniugare alta precisione, tecnologia innovativa e un design grintoso e colorato. Il lancio include due nuovi entusiasmanti orologi: una versione rossa per gli appassionati di sport e cronometraggio, disponibile in tutto il mondo presso ogni boutique e rivenditore Breitling e sul sito www.breitling.com, e una versione nero e oro disponibile esclusivamente per i corridori IRONMAN®. Ulteriori modelli riservati alla community IRONMAN sono previsti nei prossimi mesi.
Nel 2019, Breitling e IRONMAN avevano già presentato – con grande successo – l’edizione limitata di Breitling Superocean IRONMAN. Questa nuova partnership dà il via a una collaborazione a lungo termine con Breitling, che diventa il nuovo orologio ufficiale di lusso di IRONMAN.
Ieri sera, un evento speciale di celebrazione della partnership e di reveal in anteprima degli orologi si è tenuto presso la boutique Breitling di Beverly Hills, alla presenza del Presidente di Breitling USA Thierry Prissert e di Andrew Messick, Presidente e CEO di IRONMAN Group. In qualità di ospiti speciali, hanno partecipato all’evento l’IRONMAN Hall of Fame nonché la campionessa mondiale IRONMAN 1997, Heather Fuhr, l’ambasciatore IRONMAN nonché la prima persona affetta da sindrome di Down a completare un evento IRONMAN, Chris Nikic, l’IRONMAN Hall of fame nonché la voce di IRONMAN, Mike Reilly, e il triatleta IRONMAN professionista Ben Hoffman, presente sia per celebrare questi nuovi orologi, sia per ufficializzare la sua recente partnership con Breitling in qualità di ambasciatore locale negli USA. Da quando è diventato professionista nel 2007, Hoffman si è aggiudicato numerose vittorie come IRONMAN, IRONMAN 70.3 e in campionati nazionali.
«IRONMAN riflette chiaramente i nostri valori primari di prestazione e resistenza. Abbiamo disegnato questo orologio affinché fosse ideale per gli atleti d’élite, nonché un cronografo sportivo casual a uso quotidiano per le persone attive che desiderano quella combinazione vincente di prestazioni e lusso», dichiara il CEO di Breitling Georges Kern.
Questo accattivante orologio cattura alla perfezione lo spirito energico e versatile delle iconiche serie di triathlon IRONMAN, ritiene Kern insieme ad Andrew Messick, Presidente e CEO di The IRONMAN Group.
«Siamo elettrizzati di continuare la nostra partnership con un brand orologiero così eccezionale e ben rispettato. Dopo il successo della nostra collaborazione nel 2019, siamo lieti di abbinarci ora a Breitling per creare questo nuovo orologio, che incarna la forza e tenacia dei triatleti IRONMAN», dichiara Messick.
#SQUADONAMISSION
Tutti e tre i membri della Breitling Triathlon Squad si sono distinti in eventi di triathlon IRONMAN in tutto il mondo. Jan Frodeno, triatleta tedesco, non solo è medaglia d’oro olimpica 2008, ma anche tre volte campione del mondo IRONMAN e due volte campione del mondo IRONMAN 70.3®. Nel 2019, Frodeno ha registrato il miglior tempo complessivo all’IRONMAN World Championship®, vincendo in 7:51:13.
Daniela Ryf, originaria della Svizzera, paese natale di Breitling, detiene cinque titoli come campionessa mondiale IRONMAN 70.3 e quattro titoli IRONMAN.
Terzo membro della squad è l’australiano Chris «Macca» McCormack, detentore di due titoli nel campionato mondiale IRONMAN – nel 2007 e ancora nel 2010. Nel 2012 si è anche aggiudicato i campionati mondiali ITU sulla lunga distanza.
Tutti e tre rappresentano il meglio nelle gare di thriatlon IRONMAN, che uniscono tre discipline nelle gare della durata di un giorno più impegnative al mondo: 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,2 km di corsa.
LA SPORTIVITÀ CASUAL PER ECCELLENZA
La nuova collezione Endurance Pro IRONMAN è a disposizione degli atleti, ma anche dei clienti di lusso alla ricerca di un segnatempo sportivo casual per eccellenza.
La cassa da 44 mm è realizzata in Breitlight®, un materiale 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio, ma notevolmente più resistente. Questo esclusivo materiale offre un’impressionante ed eccezionale resistenza a graffi, trazione e corrosione. Si distingue anche per le sue proprietà anti-magnetiche e anti-allergiche, nonché per la stabilità termica, che lo fa sembrare più caldo del metallo.
È alimentato dal Calibro Breitling 82, un movimento SuperQuartz™ termocompensato certificato COSC che risulta dieci volte più preciso rispetto a un normale orologio al quarzo e offre una durata della batteria di circa tre-quattro anni.
La lunetta girevole bidirezionale presenta incisi i punti cardinali e la corona tattile modellata garantisce una presa e manovrabilità eccellenti. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super LumiNova®, rendendole leggibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre a un contatore dei piccoli secondi, sono presenti dei contatori cronografici a 1/10 di secondo e 30 minuti, anch’essi concepiti per una facile lettura. L’orologio è impermeabile fino a 10 bar (100 metri).
Al momento sono disponibili due versioni: Endurance Pro IRONMAN ed Endurance Pro IRONMAN Finisher. La prima versione presenta un quadrante rosso con una lunetta interna nera e scala pulsometrica. L’orologio si presenta su un cinturino in caucciù rosso con fibbia ad ardiglione doppio Breitlight®. Sul fondello, l’iscrizione Breitling lascia il posto all’iscrizione IRONMAN. La seconda versione – nera con dettagli in oro – è rivolta agli atleti che hanno portato a termine un evento IRONMAN. Il fondello presenta una speciale incisione della serie IRONMAN Finisher. Questa versione è disponibile esclusivamente tramite i canali IRONMAN.
L’Endurance Pro trae ispirazione dal Breitling Sprint, un orologio colorato e sorprendentemente leggero degli anni ’70. Il suo pulsometro lo rendeva ideale per gli atleti che volevano monitorare il battito cardiaco.
Tenete d’occhio questa sezione delle news per i prossimi orologi che completeranno la collezione Endurance Pro IRONMAN.
DATI TECNICI DELL’OROLOGIO
ENDURANCE PRO IRONMAN
Referenza: X823109A1K1S1
MOVIMENTO
Calibro: Calibro Breitling 82
Diametro: 30 mm
Altezza: 5,12 mm
Movimento: SuperQuartzTM termocompensato
Durata della batteria: circa 3–4 anni
Cronografo: contatori a 1/10 di secondo e 30 minuti
Quadrante: ore, minuti, secondi, data
Certificato: COSC
CASSA
Materiale: Breitlight®
Diametro: 44 mm
Spessore: 12,5 mm
Impermeabilità: fino a 10 bar (100 metri)
Vetro: zaffiro piatto, antiriflesso su entrambi i lati
Fondocassa: solido, avvitato
Corona: non a vite, due guarnizioni
Lunetta: bidirezionale, rosa dei venti
QUADRANTE/LANCETTE
Colore rosso con lunetta interna nera e scala pulsometrica, contatori del cronografo neri e logo IRONMAN® a ore sei
Cifre e lancette delle ore e dei minuti luminescenti Super-LumiNova®
CINTURINO
Cinturino in caucciù rosso IRONMAN® con fibbia ad ardiglione doppio Breitlight®
ENDURANCE PRO IRONMAN FINISHER
Referenza: X823101B1B1S1
MOVIMENTO
Calibro: Calibro Breitling 82
Diametro: 30 mm
Altezza: 5,12 mm
Movimento: SuperQuartzTM termocompensato
Durata della batteria: circa 3–4 anni
Cronografo: contatori a 1/10 di secondo e 30 minuti
Quadrante: ore, minuti, secondi, data
Certificato: COSC
CASSA
Materiale: Breitlight®
Diametro: 44 mm
Spessore: 12,5 mm
Impermeabilità: fino a 10 bar (100 metri)
Vetro: zaffiro piatto, antiriflesso su entrambi i lati
Fondocassa: solido, avvitato
Corona: non a vite, due guarnizioni
Lunetta: bidirezionale, rosa dei venti
QUADRANTE/LANCETTE
Colore nera con lunetta interna dorata e scala pulsometrica, contatori del cronografo dorati e logo IRONMAN® a ore sei
Cifre e lancette delle ore e dei minuti luminescenti Super-LumiNova®
CINTURINO
Cinturino in caucciù nero IRONMAN® con fibbia ad ardiglione doppio Breitlight®