JAEGER-LECOULTRE PRESENTA LA NUOVA STRAORDINARIA CAMPAGNA “WALK INTO THE DAWN” CON PROTAGONISTA ANYA TAYLOR-JOY
La nuova campagna di Jaeger-LeCoultre “Walk into the Dawn” con Anya Taylor-Joy, che celebra la femminilità, è un’ode onirica al Rendez-Vous Dazzling Shooting Star. Camminare verso l’alba ci porta più vicino alla realizzazione dei nostri sogni, quelli che esprimeremmo guardando una stella cadente.
In un nuovo suggestivo video e una serie di scatti, Anya racconta una storia senza ricorrere alle parole, ma attraverso una sequenza di danza fatta di leggerezza, eleganza e volteggi che riecheggiano il percorso della stella cadente sul quadrante dell’orologio.
Anya, ballerina di formazione, ha mostrato il suo talento nei numerosi ruoli che ha interpretato, come Ultima notte a Soho e La regina degli scacchi. Molto più di una risorsa professionale, la danza è una parte essenziale della sua vita: “La prima cosa che faccio tutte le mattine è ballare come una pazza nella mia camera o in cucina. Mi tira su di morale e mi prepara ad affrontare la giornata al meglio. Quando ballo mi sento più viva che mai e pronta ad afferrare tutte le possibilità che mi offre la vita”.
“Walk into the Dawn” è una rievocazione di queste possibilità. Fluidi ma potenti, i movimenti di Anya riflettono la sua estetica personale: eleganti e sofisticati, di carattere e versatili, ricordano il segnatempo che le avvolge il polso.
“Il Rendez-Vous Dazzling Shooting Star è un’opera d’arte in miniatura per il polso”, afferma Anya. “La stella cadente sul quadrante è incredibilmente romantica e il quadrante blu scintillante e gli anelli di diamanti rendono il modello estremamente elegante; eppure, è un orologio che potrei benissimo indossare tutti i giorni, da mattina a sera, per scandire i momenti della giornata.”
Presentato al salone Watches & Wonders nel 2022, il Rendez-Vous Dazzling Shooting Star si ispira alle meraviglie della volta notturna stellata. Affascinati dalla bellezza effimera delle stelle cadenti, gli orologiai Jaeger-LeCoultre hanno deciso di catturare questo raro fenomeno celeste in un segnatempo. Forti del loro inesauribile savoir-faire creativo, un valore condiviso dalla nostra Ambasciatrice nella sua carriera di attrice, hanno realizzato un meccanismo completamente inedito in grado di far attraversare il quadrante da una stella a intervalli casuali, ricreando il moto delle stelle cadenti nella volta celeste. A sottolineare l’effetto, il quadrante in avventurina blu scintillante è circondato da un anello di diamanti incastonati a griffe, firma della linea Rendez-Vous Dazzling.
Anya Taylor-Joy
Nata a Miami da genitori britannico-argentini durante una loro in città nel 1996, e cresciuta a Buenos Aires e a Londra, Anya Taylor-Joy è madrelingua spagnola. Ballerina di formazione fino all’età di 15 anni, inizia successivamente a dedicarsi alla recitazione ottenendo il plauso della critica per la sua performance straordinaria in The Witch di Robert Eggers nel 2015. Seguono per lei ruoli centrali in numerosi film tra cui Ultima notte a Soho di Edgar Wright (in cui rivela anche delle sensazionali doti canore). Nel 2020, grazie alla fortunata miniserie Netflix La regina degli scacchi, l’attrice ottiene la consacrazione definitiva aggiudicandosi un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un Critics’ Choice Award per la sorprendente interpretazione di Beth Harmon. Successivamente, l’attrice ottiene il ruolo di protagonista per il film The Northman di Robert Eggers. Nel 2022, Anya è stata parte del cast stellare del film Amsterdam di David O. Russell insieme a Christian Bale e Maragot Robbie, oltre che in The Menu, commedia horror con Ralph Fiennes e Nicholas Hoult per la quale l’attrice si è aggiudicata la nomination al Golden Globe. Anya ha recentemente terminato di girare sul set di Furiosa, prequel di Mad Max la cui uscita è prevista per maggio 2024.
Rendez-Vous Shooting Star
Presentato per la prima volta nel 2022, il Rendez-Vous Shooting Star riesce nell’impresa senza precedenti di catturare un fenomeno cosmico casuale in una complicazione orologiera. Ispirati dalla rarità e dalla bellezza effimera delle stelle cadenti, gli orologiai di Jaeger-LeCoultre inventano il calibro 734, un nuovo movimento in grado di far attraversare il quadrante dell’orologio da una stella cadente in momenti casuali, più volta ogni ora. Il quadrante, realizzato su tre strati, cela la stella cadente quando non è attiva. Il disco ovale sottostante presenta un intaglio a forma di stella cadente: attivando il meccanismo col movimento del polso, il disco ruota e aziona la stella, che si muove seguendo una traiettoria incurvata sulla parte superiore del quadrante. Al passaggio della stella, l’intaglio svela un disco fisso in metallo dorato dalla finitura brillante che accentua il senso di movimento. Questa meravigliosa complicazione si presta a innumerevoli interpretazioni estetiche, fungendo da tela ideale per i maestri delle arti decorative degli Atelier des Métiers Rares® della Manifattura.