Seiko introduce nella collezione King Seiko la nuova dimensione da 39 mm per la cassa di questo storico modello , con alcuni affinamenti relativi al design e alla lavorazione . Gli indici, ad esempio, sono più marcati e mostrano una sfaccettatura aggiuntiva per riflettere meglio la luce, migliorandone la leggibilità. Le anse sono più larghe, la superficie frontale è caratterizza ta da una delicata spazzolatura, mentre i lati ad angolo sono lucidati, esaltando i contrasti della cassa. Inoltre, la parte frontale della lunetta presenta una fine satinatura e il lato è lucidato a specchio. Ogni orologio è dotato dello stesso bracciale a sette maglie degli orologi King Seiko da 37 mm, quindi, i bracciali sono intercambiabili tra le due dimensioni dell’orologio.
La nuova serie propone tre creazioni in acciaio inossidabile con quadrant e nei colori bianco, blu scuro e verde. Il quadrante bianco è impreziosito da un sottile motivo creato attraverso una combinazione di tecniche con finitura verticale e orizzontale, che richiama fedelmente i quadranti di alcuni orologi King Seiko d’epoca. I quadranti blu scuro e verde hann o una finitura sunray, con una resa ricca e raffinata che trae vantaggio dal nuovo diametro della cassa.
Animati dal nuovo calibro 6R55, con una riserva di carica aumentata di tre giorni (72 ore), come indicato sul quadrante a ore sei , i tre se gnatempo si aggiungono alla collezione principale King Seiko e sono disponibili da marzo 2023 presso tutte le Boutique Seiko
Collezione King Seiko: SPB369 J1 , SPB371 J1 , SPB373 J1
Calibro 6R55
Frequenza: 21,600 alternanze/ora
Riserva di carica: 7 2 ore
Rubini: 24
Diametro: 27,4 mm, Spessore: 4,95 mm
Specifiche tecniche
Cassa e bracciale in acciaio inossidabile
Vetro zaffiro box shaped con trattamento antiriflesso
Fondello a vite
Diametro: 3 9 ,0 mm, Spessore: 1 1 9 mm
Impermeabilità: 10 bar
Resistenza magnetica: 4,800 A/m
Prezzo al pubblico consigliato in Europa: 1 95 0