OMEGA presenta un’ammaliante nuova collezione di segnatempo De Ville Trésor di soli 26 mm di dimensioni, per chi vuole osare alla grande.
Quando nel 1949 il nome Trésor apparve per la prima volta, alludeva al tesoro custodito all’interno dell’orologio: il leggendario calibro 30 mm. Il movimento divenne sinonimo di precisione e di un design semplice e logico che oltretutto consentiva a OMEGA di dotare il Trésor di una cassa d’oro magnificamente sottile.
Nel 2017 i designer di OMEGA rivisitano il look dalle linee affusolate del Trésor per il XXI secolo, dando vita a una sorprendente collezione caratterizzata da uno stile classico ma con un tocco di modernità. Quest’anno il design del Trésor torna alla ribalta seguendo nuove geometrie. Nel 2022 OMEGA lancia nuovi modelli più piccoli con un diametro di 26 mm e li presenta su dei nuovi magnifici cinturini con motivi ispirati a un classico tessuto della tradizione francese.
Due tesori d’oro
La nuova collezione comprende due sfavillanti edizioni in oro Moonshine™ 18 carati. Un modello per i puristi con cassa, cinturino, lancette delle ore e persino il quadrante con i motivi effetto seta, nell’esclusiva lega di OMEGA. Un altro modello invece presenta un quadrante a contrasto in smalto “Grand Feu” color bianco con numeri romani anneriti.
Toile de Jouy
Coniugando precisione svizzera e tradizione francese, OMEGA arricchisce la sua collezione Mini Trésor con una gamma di eleganti cinturini Toile de Jouy. Questo magnifico look, con motivi fantasia, è ispirato ad un classico tessuto stampato, nato in una località a sudest di Versailles nel XVIII secolo. Uno stile che si sposa alla perfezione con i nuovi i splendidi Mini Trésor, tra i quali emergono i modelli in oro Moonshine™ 18 carati con quadranti bombati in smalto “Grand Feu” color bianco.
Realizzati “in-house”.
OMEGA si è ispirata, per i suoi Toile de Jouy, a storiche e pregiate tappezzerie e porcellane. Prendendo spunto da qui sono stati realizzati “in-house” tre modelli di cinturini unici e ognuno di essi è legato al DNA del marchio: il mare blu, un tributo al retaggio oceanico di OMEGA, la farfalla nera, in riferimento alla storia dell’aviazione e dell’esplorazione spaziale ed infine un motivo floreale rosso come riconoscimento della passione di OMEGA per la Terra.
Il Trésor con cinturino a doppio giro
La nuova affascinante collezione di OMEGA include anche questi orologi in acciaio inossidabile con cinturini Toile de Jouy “double tour”. Un modo accattivante e sicuro di assicurare al polso il Mini Trésor. I cinturini a doppio giro sono disponibili negli stessi tre motivi sopra menzionati.
I tocchi distintivi del Trésor
In comune tutti gli orologi della nuova collezione Mini hanno i numeri romani lunghi e affusolati sul quadrante e una scintillante particolarità a ore 3: la corona del Trésor, incisa con un fiore OMEGA in ceramica liquida rossa e con diamante incastonato. Come di consueto gli ultimi modelli Trésor permettono a chi li indossa di guardarsi riflessi grazie al retro della cassa a specchio con motivo “Her Time”.