La collezione LONGINES EVIDENZA reinventata

06 settembre 2022

Il marchio della clessidra alata trae ispirazione dal proprio passato glorioso

Ogni segnatempo della collezione LONGINES EVIDENZA è una testimonianza del patrimonio di questo marchio creativo in materia di design. Gli orologi esibiscono splendide casse di forma tonneau ispirate ai codici estetici del periodo Art Déco e oggi, i nuovi modelli della collezione con quadranti a settori consolidano ulteriormente il legame con una delle epoche più eleganti del XX secolo.

Reinterpretando gli orologi Longines evidenza, i designer del marchio hanno scelto di ricorrere alla forma tonneau lanciata dalla Maison ben oltre un secolo fa. La semplicità e la purezza delle sue linee dolcemente ricurve sottolineano l’eleganza e la femminilità di questi capolavori ed esprimono la vera essenza della collezione.

I nuovi modelli esibiscono i caratteristici quadranti a settori di Longines, visibili attraverso il vetro zaffiro con diversi strati di rivestimento antiriflesso, e rappresentano un’ulteriore celebrazione degli storici legami del marchio con il periodo Art Déco. Il quadrante, quintessenza del design classico, presenta due finiture: i singoli settori sono opachi, circondati da una stampa rosa, mentre il resto del quadrante è caratterizzato da una sorprendente finitura soleillé spazzolata. Gli audaci numeri romani dipinti aggiungono fascino all’insieme. Oltre alle lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi, a ore 6 spicca la finestrella della data.

Gli elementi di stile proseguono con la corona che esibisce una finitura raffinata ed esclusiva in alluminio blu e con il nuovo cinturino in pelle di alligatore con impunture tono su tono che conferisce all’orologio un aspetto sofisticato.

I nuovi segnatempo Longines evidenza sono stati realizzati in un’ampia gamma di colori di quadrante e cinturino per soddisfare ogni possibile abbinamento al polso delle donne. I quadranti sono disponibili in argento, verde, rosso, antracite, champagne o blu. I colori abbinati dei cinturini in pelle di alligatore sono altrettanto decisi: rosso, verde, antracite, grigio o blu. La versione argento è disponibile anche con un bracciale in acciaio inossidabile.

Questo classico intramontabile ospita un calibro automatico con spirale in silicio amagnetica, a tutto vantaggio delle prestazioni e della stabilità.

Ancora una volta, il passato di Longines è una straordinaria ispirazione per guardare al futuro.

TS_ITA_Longines evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)