LO STREAMLINER CYLINDRICAL TOURBILLON SKELETON ALPINE LIMITED EDITION PINK LIVERY

13 maggio 2024

RAFFINATEZZA SCHELETRATA CON UN’ESPLOSIONE DI ROSA!

Dopo il lancio, qualche settimana fa, del modello Streamliner Cylindrical Tourbillon Skeleton Alpine Limited Edition , H. Moser & Cie. presenta una seconda versione in rosa in occasione del Gran Premio di Miami 2024. Mentre nel primo modello dominava il blu, questo nuovo Streamliner Cylindrical Tourbillon Skeleton Alpine Limited Edition si riveste di rosa, in omaggio alla seconda livrea delle monoposto della scuderia BWT Alpine F1, partner di H. Moser & Cie. È realizzato in un’edizione estremamente limitata di 20 esemplari, disponibili esclusivamente on line sul sito di H. Moser & Cie.

Nella stagione 2024, la A524 della scuderia BWT Alpine F1 correrà con due livree. Entrambe hanno un nucleo nero e sono state ispirate dell’artista contemporaneo Felipe Pantone. Il design principale, che verrà utilizzato in 16 gare, affianca al nero il tradizionale blu di Alpine. BWT è partner per il terzo anno della scuderia di F1, questa collaborazione è sottolineata dal rosa, il suo colore noto in tutto il mondo, che risalta sulla livrea della A524. In occasione di otto gare di questa stagione, la livrea sarà dominata dal rosa, a sottolineare la forte partnership di Alpine con il suo title partner BWT. Era quindi naturale che lo Streamliner Cylindrical Tourbillon Skeleton Alpine Limited Edition di H. Moser & Cie esibisse i colori delle due livree del suo partner.

Mentre la prima serie da 100 esemplari aveva tocchi di blu, questa seconda edizione esibisce un vivace rosa. A ore 12, il quadrante principale scheletrato è sormontato da un piccolo quadrante bombato in corindone sintetico che segue la curva del vetro zaffiro ed esibisce il colore rosa di BWT, in una tonalità brillante e particolare esaltata dalla purezza del corindone sintetico, o rubino, utilizzato. Il corindone sintetico conferisce allo Streamliner Cylindrical Tourbillon Skeleton Alpine Limited Edition Pink Livery una particolare intensità; sebbene sia difficile da lavorare a causa della sua estrema durezza, la sua trasparenza esalta la bellezza di questo orologio. Questo modello dall’eleganza senza tempo è privo di logo a sottolinearne la purezza estetica e l’esclusività. Gli indici sono in Super-Luminova®, mentre gli inserti sopra le lancette di ore e minuti azzurrate sono realizzati in Globolight®, per una perfetta leggibilità anche di notte. Per completarlo, H. Moser & Cie. ha scelto un cinturino in caucciù rosa stampato che imita la struttura di un cinturino in tessuto, per aumentare il comfort senza compromettere la raffinatezza.

Il calibro automatico HMC 811 è interamente scheletrato sia davanti che dietro, dove è possibile ammirare l’oscillazione di un grande rotore in oro traforato. La bellezza del movimento è accentuata dalla leggerezza del tourbillon volante un minuto, con ponte della gabbia blu come le lancette, e dalla spirale cilindrica che gira a ore 6. La spirale cilindrica è diventata molto complessa da realizzare, in quanto richiede capacità specialistiche che si sono perse, la sua presenza testimonia quindi la competenza di Precision Engineering AG, una consociata di H. Moser & Cie. Ogni spirale cilindrica è lavorata a mano e la sua realizzazione richiede dieci volte più tempo di quella di una spirale tradizionale. H. Moser & Cie. ama giocare con i contrasti e qui il brand si è divertito ad abbinare una competenza tradizionale e un orologio ultra-moderno.

Questo orologio potente ed elegante è spettacolare ma comodo da indossare grazie al suo design compatto e all’impermeabilità fino a 12 ATM. Viene prodotto in edizione limitata di 20 esemplari disponibili esclusivamente sulla piattaforma di e-commerce del brand. Oltre a questa edizione limitata molto esclusiva, la Manifattura produrrà un altro pezzo. Questo orologio verrà venduto ad un’asta benefica i cui proventi andranno alla fondazione privata senza scopo di lucro AQUA PEARLS, creata nel 2016 da BWT e dal suo CEO Andreas Weissenbacher. La fondazione si propone di migliorare l’accesso all’acqua potabile pulita in tutto il mondo, ridurre la povertà, proteggere l’ambiente e promuovere la sostenibilità.

CARATTERISTICHE TECNICHE – STREAMLINER CYLINDRICAL TOURBILLON SKELETON ALPINE LIMITED EDITION PINK LIVERY
Referenza 6811-1202, modello in acciaio interamente scheletrato, piccolo quadrante bombato in corindone
sintetico, cinturino in caucciù rosa, edizione limitata di 20 esemplari + 1 pezzo unico (ref. 6811-1201)

Cassa
Acciaio sormontato da un vetro zaffiro leggermente bombato
Diametro: 42,3 mm
Spessore senza vetro zaffiro: 11,0 mm
Spessore con vetro zaffiro: 14,0 mm
Corona a vite ornata con una “M” incisa
Fondello trasparente
Impermeabile fino a 12 ATM
Quadrante
Piccolo quadrante bombato in corindone sintetico rosa intenso a ore 12
Quadrante principale scheletrato
Indici in Super-LumiNova®
Lancette di ore e minuti azzurrate con inserti in Globolight®
Movimento
Calibro di manifattura tridimensionale HMC 811 completamente scheletrato, a carica automatica
Diametro: 34,0 mm or 15 lignes/spessore: 5,5 mm (senza lancette o tourbillon)
Frequenza: 21.600 altern./ora
28 rubini
171 componenti
Sistema di carica automatica a cricco bidirezionale
Massa oscillante in oro, completamente scheletrata
Riserva di carica: minimo 74 ore
Spirale cilindrica con due curve terminali Breguet
Tourbillon volante un minuto a ore 6 con ponte scheletrato blu; ponte del bilanciere smussato a mano
Smussatura diamante
Platina e ponti con finitura antracite
Funzioni
Ore e minuti
Bracciale
Cinturino in caucciù rosa
Chiusura deployante in acciaio con logo Moser inciso

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)