LONGINES DOLCEVITA X YVY: quando un cinturino in pelle ridefinisce un orologio

28 giugno 2022

Il marchio della clessidra alata lancia la nuova linea LONGINES DOLCEVITA X YVY. I segnatempo dalle celebri forme rettangolari nascono sotto una nuova identità e adottano sofisticati cinturini in pelle disegnati dalla creativa svizzera Yvonne Reichmuth. Il loro design, che evoca i finimenti per cavalli, rimanda al mondo equestre che tanto sta a cuore a LONGINES.

Con l’estate e il suo vento di libertà è arrivata l’ora di scoprire le braccia e di esibire gli orologi al polso. Il marchio della clessidra alata ha scelto questa stagione per svelare la nuova linea di modelli Longines DolceVita X YVY.
I segnatempo sono abbinati a raffinati cinturini doppi in pelle in tre tonalità: beige, marrone o con rivetti per la versione nera. Il design è stato affidato alla creatività dell’azienda YVY, con sede a Zurigo, apprezzata per i suoi sofisticati accessori glam-rock da star internazionali e chiunque ricerchi l’esclusività nella scelta di
un accessorio.

Valori condivisi

Gli universi complementari di Longines e YVY si fondono in questa collaborazione quasi istintiva. I cinturini dei modelli Longines DolceVita X YVY sono in pelle. Le impeccabili finiture, impreziosite e rinforzate da elementi metallici, vantano un design deciso che rimanda esplicitamente al mondo equestre, caro al marchio della clessidra alata. “Volevamo sviluppare insieme un nuovo approccio al mondo dei cavalli e dei suoi finimenti”, afferma Yvonne Reichmuth, fondatrice di YVY.

Le briglie dell’animale, fondamentali nel rapporto di complicità tra il cavaliere e il suo cavallo, trovano simbolicamente espressione in queste nuove proposte, ovvero nell’intesa che si crea tra l’orologio e chi lo porta al polso. La designer aggiunge: “L’idea della modularità del cinturino è nata per creare un orologio da indossare con stile in diverse occasioni.”

Il presente ringiovanisce la tradizione

La linea Longines DolceVita X YVY, completata da questo accessorio dal design contemporaneo, giovane e glamour, si adatta ai desideri di ogni estimatore e ai diversi momenti che scandiscono una giornata grazie al sistema di cinturini intercambiabili. Il raffinato cinturino comple-mentare può infatti essere indossato da solo o combinato all’orologio, trasformando l’accesso-rio in un oggetto di stile capace di affascinare e conquistare ogni generazione. “L’orologio è disponibile con due casse di dimensioni diverse e si addice sia agli uomini che alle donne”, aggiunge Matthias Breschan, CEO del marchio di orologi di St-Imier.

Yvonne Reichmuth, YVY e Longines.

Yvonne Reichmuth è nata in Svizzera nel 1986. Dopo la laurea in fashion design a Zurigo nel 2008, inizia la sua carriera come stilista di moda femminile. La sua passione per la pelle la porta a Firenze dove si specializza nei processi di trattamento di questo nobile materiale e nelle lavorazioni che lo rendono più interessante.

Nei successivi dieci anni, Yvonne Reichmuth prosegue la sua esperienza in qualità di stilista. Con le sue creazioni illustra contenuti editoriali e commerciali, disegna costumi per il cinema e realizza numerosi capi di abbigliamento unici. Lavora anche come collaboratrice esterna per condividere le sue esperienze con diverse scuole e organizzazioni arrivando a fondare nel 2016 la propria azienda nel cuore di Zurigo, che chiama YVY ispirandosi al diminutivo del suo nome di battesimo. Invitata alle sfilate di Parigi, Milano, Pechino, Berlino, Copenaghen e Dubai, riceve svariati riconoscimenti dal mondo della moda (Swiss Textile Prize for Young Fashion Entrepreneurs, Premium Young Talent Award) e le sue creazioni sono indossate da celebrità come Billie Eilish, Cardi B, Taylor Swift, Kristen Stewart, Monica Bellucci, Kylie Jenner, Gwen Stefani e Janet Jackson, oltre che da un pubblico giovane e alla moda.

La sua forza risiede nelle collezioni intramontabili, indipendenti dalle stagioni e spesso ispirate allo stile equestre, un mondo che sta particolarmente a cuore a Longines. Le evidenti affinità hanno portato a una collaborazione con il marchio della clessidra alata per ridefinire i codici di stile di una selezione di modelli della collezione Longines DolceVita.

TS_IT_Longines Dolce Vita X YVY_2022

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)