Quest’anno Longines arricchisce la propria collezione Flagship Heritage con nuove declinazioni dotate di fasi lunari. La cassa in acciaio inossidabile con fondo a vite, di diametro di 38,5 mm, esibisce un design sobrio quanto intramontabile. Per l’occasione, è stata ripensata e presenta una nuova versione con finiture satinate-spazzolate, anse più corte e smussate. Con queste caratteristiche, l’orologio è perfetto tanto al polso degli uomini quanto a quello delle donne.
Flagship, la linea emblematica del Marchio sin dalla fine degli anni ‘50, è stata una delle prime collezioni cui Longines ha dato un nome. “Flagship” è l’unità principale che batte la bandiera dell’ammiraglio di una flotta. L’emblema della collezione Flagship Heritage, una caravella incisa a rilievo su un medaglione in oro, è visibile sul fondo cassa a vite dell’orologio.
I segnatempo ospitano il movimento meccanico a carica automatica L899.5 dotato di una poetica complicazione: le fasi lunari. Questa funzione astronomica dinamica trova spazio all’interno di un piccolo contatore a ore 6 ed è abbinata alla lancetta dell’indicatore della data che riprende i colori della luna, degli indici e delle lancette dell’ora, dei minuti e dei secondi, dorati o rodiati a seconda del modello. Il calibro, inoltre, integra una spirale in silicio che conferisce all’orologio una maggiore resistenza ai campi magnetici e una precisione superiore, con fino a 72 ore di riserva di carica.
I nuovi modelli Flagship Heritage si distinguono anche per i quadranti bombati, ispirati all’orologio originale del 1957, di colore opalino argentato, argentato soleil o blu soleil e impreziositi da undici indici applicati, dorati o rodiati, che a ore 3, 9 e 12 sono di forma allungata. Le lancette dell’ora e dei minuti, dorate o rodiate a seconda delle referenze, sono rivestite con Super-LumiNova® per una leggibilità ottimale, alla luce come al buio.
I cinturini in pelle marrone, grigia o blu, dotati della nuova fibbia ad ardiglione Heritage, garantiscono una tenuta e un comfort perfetti e si abbinano ai colori dei quadranti.
I nuovi orologi Flagship Heritage, suggestivo omaggio al modello storico della linea, sono un mix di maestria tecnica ed intramontabile eleganza.