L’autunno è iniziato e i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sono all’orizzonte!
La passione per il grande evento sportivo è pronta a riaccendersi il 4 febbraio del prossimo anno, in Cina, e OMEGA ha già dato il via alle celebrazioni lanciando un segnatempo molto speciale e unico.
In omaggio al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale per la trentesima volta nella storia, la casa orologiera svizzera lancia il Seamaster Aqua Terra Beijing 2022.
L’orologio si presenta con una cassa dal diametro di 41 mm, realizzata in acciaio inossidabile con un bracciale abbinato. Ciò che più colpisce è il tema dell’inverno, al quale OMEGA si è ispirata, realizzando il quadrante in ceramica bianca con motivo a finitura “ghiacciata”. Questo look effetto ghiaccio è un superbo omaggio alle emozionanti discipline sportive che ci attendono a Pechino – siano esse lo sci alpino, il bob, il pattinaggio di velocità o l’hockey su ghiaccio.
Completano questo design del tutto unico gli indici blu e le lancette riempite di Super-LumiNova bianca, così come il nome Seamaster e i quattro numeri dei quarti d’ora sulla minuteria, per cui è stato scelto il colore rosso.
Capovolgendo l’orologio si può ammirare l’emblema di Pechino 2022, impresso sul fondello della cassa con i familiari bordi ondulati dell’Aqua Terra. Sotto si cela il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8900. Con una performance di cui qualsiasi atleta andrebbe fiero, questo calibro OMEGA raggiunge ancora una volta i più elevati standard di precisione e resistenza magnetica del settore.
Gli appassionati di sport che scelgono questo Seamaster, lo riceveranno all’interno di un cofanetto dedicato ai giochi Olimpici e corredato della famosa garanzia OMEGA di 5 anni. È un bellissimo pezzo commemorativo per l’imminente evento ed è perfetto per fare il conto alla rovescia in attesa che la cerimonia di apertura abbia inizio!