“CI SONO VIAGGI CHE DIVENTANO LEGGENDE”
Louis Vuitton è lieta di presentare il secondo capitolo della storica campagna Core Values, con protagonisti Roger Federer e Rafael Nadal. Catturati dall’obiettivo della celebre fotografa Annie Leibovitz, i due campioni del tennis raggiungono la vetta delle Dolomiti italiane. L’immagine, accompagnata dallo slogan “A Legendary Journey to the Top” (Un viaggio leggendario verso la vetta), immortala i due atleti in un viaggio di ambizione, determinazione e scoperta.
A 3.000 metri di altezza, lontano dalla familiarità del campo da tennis, Federer e Nadal non sono visti come rivali, ma come compagni di avventura: una metafora delle loro carriere che sono state segnate da un profondo rispetto reciproco e da una storica amicizia, superando sempre gli ostacoli che si sono posti davanti a loro.
Federer ha portato il suo record di 20 titoli del Grande Slam e la sua impareggiabile eleganza su ogni campo da gioco, mentre i 22 Grandi Slam di Nadal, tra cui le 14 vittorie agli Open di Francia, sono stati dimostrazioni di abilità indiscussa. Entrambi rappresentano una fonte d’ispirazione inesauribile, da giovani prodigi a icone globaili, i cui successi hanno guidato gli individui di tutte le generazioni.
“So quante icone importanti hanno partecipato a questa campagna, quindi per me esserne parte è qualcosa che mi rende molto orgoglioso; soprattutto condividerla con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato; alla fine il valore più importante che lasciamo è il patrimonio in termini di umanità”, spiega Rafael Nadal.
“È un’opportunità unica lavorare a questo progetto con Rafa. È stato molto bello essere rivali e poi, alla fine della nostra carriera, essere l’uno accanto all’altro per questa campagna. E il luogo in cui ci troviamo oggi, credo che incarni tutto questo: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale”, ha dichiarato Roger Federer.
In questo straordinario scenario naturale, lo scatto di Leibovitz ritrae la coppia che condivide un momento di riflessione al di sopra delle nuvole: Federer con il classico zaino Monogram Christopher, simbolo di uno stile senza tempo e affine alla sua stessa eredità sportiva, e Nadal con la versione Monogram Eclipse, che rappresenta la sua forza dinamica e la sua tenacia. Insieme, i due atleti interpretano i valori che risuonano in ogni design Louis Vuitton e in ogni campagna Core Values: un viaggio che supera i limiti fisici, l’impegno per l’eccellenza e la trasmissione dei sogni.
“Sono passati 1 7 anni da quando ho presentato la prima campagna Core Values con Antoine Arnault e sono lieto di far rivivere questa iconica serie. Ogni capitolo della serie Core Values celebra il patrimonio di Louis Vuitton: il viaggio, la collaborazione con persone eccezionali e la trasmissione, sia fisica che emotiva. E stato fantastico lavorare con Roger Federer e Rafael Nadal a questa nuova storia: entrambi sono atleti di grande ispirazione, amici agguerriti, testimoni della disciplina e dell’eccellenza dei loro personali percorsi sportivi”, ha dichiarato Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton.
Quest’ultima campagna è molto più di un ritratto di due uomini in un panorama alpino: è un omaggio ai valori della Maison, incarnati da campioni che portano avanti le loro storie come fanno con le loro racchette: con stile, eleganza e umiltà. Ad ogni passo su quelle cime impervie, con i loro fidati compagni Louis Vuitton saldamente legati alle spalle, Federer e Nadal raccontano come ogni viaggio personale possa raggiungere vette leggendarie se portato avanti con determinazione e spirito pionieristico.