Luminosità astrale
Un quadrante in cristalli di rutenio e un ovale delle ore in opale bianca; una lunetta in diamanti dal taglio a baguette; una luna tridimensionale tempestata da zaffiri blu e diamanti. Il primo modello della serie Luna Magna Ultimate nasce nel segno della luce, della precisione astronomica e dell’eccezionalità.
Dopo aver lanciato Luna Magna, Arnold & Son avvia una serie di interpretazioni di alta gioielleria del proprio modello con luna tridimensionale. Alla capacità tecnica di inserire un astro meccanico di 12 mm all’interno di un orologio si aggiunge una fine lavorazione di superba incastonatura, sia per le pietre impiegate sia nelle tecniche utilizzate. Pavé e incastonatura invisibile: Arnold & Son si avvale di competenze eccezionali per offrire otto esemplari di Luna Magna Ultimate I, poetici, rari e caratterizzati da una straordinaria cura in ogni minimo dettaglio.
Massima ricercatezza
La serie limitata Luna Magna Ultimate I presenta una scelta di materiali veramente preziosi. La cassa, con diametro di 44 mm, è in oro bianco e rivestita da 7,62 carati di diamanti di eccezionale qualità, di cui 20 diamanti dal taglio a baguette per le anse, tagliati uno ad uno per via della forma particolare di questi agganci.
Orbita bianca
In orbita intorno alla cassa di Luna Magna Ultimate I, un anello fine come quello di Saturno sostituisce la lunetta. Composto da 112 diamanti dal taglio a baguette, per un totale di 5,90 carati, la luce lo penetra in profondità, come un prisma aperto, grazie all’incastonatura invisibile a doppio giro che consente di ottenere un bagliore di ineguagliabile luminosità.
Sfondo blu
Anche il materiale del quadrante è di eccezionale rarità. Il suo aspetto scintillante blu rivela la presenza di centinaia di cristalli di rutenio puro. Questo metallo molto duro si unisce alla platina tramite una miscela minerale. La separazione di tali cristalli rappresenta un processo complesso che decuplica la rarità del rutenio, che è stato ricomposto in cristalli, posto sul quadrante e tonalizzato in blu.
Visualizzazione iridescente
All’interno di questo tondo scintillante blu, il classico quadrante con i dodici numeri romani della maison Arnold & Son accoglie le lancette. Questo quadrante interno decentrato presenta un delicato colore dovuto all’opale bianca. Una finezza consona ad un pezzo di alta gioielleria come Luna Magna Ultimate I.
Doppio quadrante
Sotto il quadrante delle ore si trova la luna tridimensionale, particolarità dei modelli Luna Magna. Una finissima incastonatura riveste tutto il tondo di oro bianco. Esso è composto da 161 diamanti taglio brillante per indicare il giorno e da altrettanti zaffiri blu per la notte. La divisione tra i due è marcata da una linea ondulata tra il bianco e il blu che segue l’andamento delle pietre.
Eccellente qualità
La Luna Magna Ultimate I è mossa dal calibro A&S1021, completamente sviluppato, prodotto, assemblato e regolato all’interno della manifattura Arnold & Son. Questo calibro concepito sulla base del globo lunare è dotato di carica manuale, riserva di carica di 90 ore e di un regolatore con cadenza di 3 Hz. Sul fondo del quadrante, il movimento offre una visualizzazione secondaria dell’età della luna, le cui gradazioni molto visibili sono destinate alla regolazione di grande precisione del globo lunare.
Precisione
La ricercatezza di questa meccanica celeste si riflette anche nella fedeltà alla realtà astronomica. In effetti, la durata di un ciclo lunare completo è di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 2,8 secondi. Arnold & Son riesce ad approssimarla in modo tale da dover attendere 122 anni prima che questo movimento accumuli un giorno di scarto tra la visualizzazione e la realtà celeste. Un errore semplice da correggere poiché la funzione lunare di Luna Magna Ultimate I è accessibile direttamente tramite la corona. Un aspetto pratico consentito dalla sapiente maestria del processo da parte di Arnold & Son.
Luna Magna Ultimate I
Specifiche tecniche
Funzioni ore, minuti, fasi lunari (scarto di un giorno ogni 122 anni), indicatore delle fasi lunari sul fondo del quadrante
Movimento
Calibro A&S1021, meccanico a carica manuale
Pietre 35
Diametro 37,60 mm
Spessore 12,00 mm con luna tridimensionale (4,75 mm senza luna)
Riserva di carica 90 ore
Frequenza 3 Hz / 21.600 alt/ore
Finiture platina: perlata
ponti: Côtes de Genève a raggiera e smussati
ruote: satinate circolari
viti: azzurrate a fuoco, spigoli e teste lucidati
indicatore delle fasi lunari: satinato circolare
Quadrante base: cristalli di rutenio trattato blu
quadrante delle ore: opale bianca
Luna diametro: 12,00 mm
oro bianco 18 carati
rivestito da 161 diamanti (~0,75 ct) e 161 zaffiri (~0,85 ct)
Cassa
Materiale oro bianco 18 carati, lunetta incastonata invisibile a doppio giro e anse incastonate, per un totale di 112 diamanti dal taglio a baguette (~5,90 ct)
Diametro 44,00 mm
Spessore 15,90 mm (con vetro)
Vetro zaffiro bombato, trattamento antiriflesso double face
Fondello vetro zaffiro, trattamento antiriflesso double face
Impermeabilità 30 metri / 100 piedi
Cinturino
Materiale esterno: pelle di alligatore blu o nera,
interno: pelle di alligatore blu o nera
cucito a mano
Fibbia ad ardiglione, in oro bianco 18 carati, rivestita da 26 diamanti dal taglio a baguette (~0,97 ct)
Pietre
Diamanti peso totale: ~7,62 ct
colore: D-E-F
purezza: IF-VVS
Zaffiri peso totale: ~0,85 ct
colore: blu
purezza: loupe clean
Codice 1LMMW.Z01A.C177A
Edizione limitata 8 esemplari
Prezzo al dettaglio 169.000 CHF (può essere soggetto a modifiche)
nel mondo, tasse escluse