Stile urbano. Eccellenza svizzera.
Il nuovo AIKON Master Grand Date Black si veste dei toni del nero e del bianco e offre un look accattivante giocando con il contrasto di colori. Garantendo la meccanica per fetta della collezione Masterpiece, il nuovo modello abbraccia il linguaggio del design urbano di AIKON. Il risultato è un orologio che confer ma l’altissima qualità dello stile di Maurice Lacroix, l’eccellenza svizzera e un elevato rappor to qualità-prezzo.
La Maison di Maurice Lacroix si trova a Saignelégier, un angolo suggestivo del Giura svizzero. All’interno dell’atelier, il brand lavora per creare straordinari prodotti di alta orologeria grazie alla sua affermata esperienza. È in questo luogo, infatti, che vengono realizzati i famosissimi modelli AIKON e la magnifica collezione della Maison Masterpiece, una gamma di orologi spesso caratterizzati da un movimento di manifattura.
Nel 2021, Maurice Lacroix lancia l’AIKON Master Grand Date, un orologio che unisce la meccanica perfetta della collezione Masterpiece al linguaggio del design urbano dell’AIKON. Ora il brand è lieto di annunciare l’arrivo di una nuova versione di quest’ultimo modello, l’AIKON Master Grand Date Black, un orologio che accosta con grande stile i toni del nero e del bianco.
L’AIKON Master Grand Date Black si presenta con una grande cassa in acciaio inossidabile di 45 mm, rivestita con trattamento DLC nero. Il suo aspetto sobrio, con tonalità di colore abbastanza scure, appare elegante senza sforzo. Il display rivela il movimento di varie componenti con uno stile unico e il quadrante, realizzato in DLC nero spazzolato verticalmente, dona un aspetto quasi furtivo all’orologio.
Ore e minuti sono visualizzati su un quadrante decentrato impreziosito da decorazioni Clous de Paris, mentre l’indicazione dei secondi è posizionata su un piccolo display accanto. Il cuore dell’orologio è costituito da un movimento di manifattura a carica automatica, il calibro ML331, che testimonia il know-how orologiero della Maison. Situato a ore 10, un complesso meccanismo con due dischi offre un’indicazione della data in un grande formato al fine di garantire la massima leggibilità.
Come per gli altri modelli della collezione AIKON, la cassa rinuncia alle anse convenzionali e integra il cinturino all’interno dell’alloggiamento, offrendo un notevole comfort a chi indossa l’orologio. Maurice Lacroix ha scelto di dotare il modello di un nuovo tipo di cinturino in caucciù che presenta il nome del brand in rilievo e di un secondo cinturino in pelle sintetica con effetto tessuto con il leggendario logo “M” del brand. Il modello è inoltre dotato dell’Easy Strap Exchange System della Maison, che consente al proprietario di cambiare il cinturino in tutta semplicità, senza l’ausilio di appositi strumenti.
Con questo ultimo modello, Maurice Lacroix ha voluto realizzare un prodotto con caratteristiche innovative, valorizzando al tempo stesso i punti di forza dell’AIKON: il design iconico, l’eccellenza dell’orologiera svizzera e la grande reputazione della Maison.