MAURICE LACROIX AIKON QUARTZ

03 luglio 2024

SEI NEL MOOD?

Guardando oltre il paesaggio innevato che circonda la Manifattura svizzera, il design team di Maurice Lacroix ha immaginato spiagge rosa, mari infiniti e cocktail da sorseggiare sotto un cielo azzurro. Ispirandosi a giornate di relax e serate glamour sotto le stelle, il brand ha creato tre modelli AIKON Quartz dalle tonalità vivaci e ricche di vita. Come sempre, il processo creativo è iniziato da una mood board, una tela bianca su cui gli artisti del brand hanno lavorato sapientemente con curve, linee, colori e finiture, ottenendo un risultato spettacolare. L’unica domanda è: “Sei nel mood?”

Nel 2016, Maurice Lacroix ha presentato per la prima volta l’AIKON, un orologio dall’estetica urbana dotato di un movimento al quarzo. Il suo stile si ispira al CALYPSO, un modello estremamente popolare prodotto dall’azienda negli anni ‘90. Dall’uscita del primo modello AIKON, l’orologio si è evoluto, con finiture migliorate e con nuovi colori, dimensioni, materiali e complicazioni. Pur inseguendo l’idea di un miglioramento continuo, il marchio svizzero non ha mai smesso di offrire un valore elevato, una caratteristica che ha conquistato molti appassionati di Maurice Lacroix nel corso degli anni.

Oggi il brand delle Franches Montagnes svela tre nuovi modelli AIKON Quartz: due modelli da 35 mm, entrambi con indici incastonati di diamanti e un modello da 40 mm dotato di indici delle ore placcati rodio.

Come per molti prodotti di lusso, la creazione del nuovo AIKON Quartz è iniziata da una mood board, uno strumento che viene utilizzato dai creativi per trovare l’ispirazione. In questo caso, il design team del marchio ha deciso di volare con la fantasia oltre le montagne che avvolgono la Manifattura svizzera e immaginare un momento di relax in Florida, dove le acque azzurro pastello lambiscono le spiagge baciate dal sole e gli edifici in stile Art Déco cromati con insegne al neon adornano gli ampi boulevard. Infatti, “sfarzo”, “glamour”, “scintillio” e “calore” sono solo alcune delle parole che compaiono sulla lavagna nell’ufficio del team design.

L’AIKON Quartz da 35 mm in acciaio inossidabile è disponibile in Sunset Pink o Deep Sky Blue, due tonalità che rievocano momenti all’insegna del divertimento. Gli indici incastonati di diamanti brillano alla luce della luna, in un momento in cui i pensieri diventano romantici. Di giorno o di sera, l’AIKON Quartz risulta sempre elegante e sofisticato.

L’AIKON Quartz è anche disponibile in versione da 40 mm con cassa in acciaio inossidabile abbinata a un quadrante Deep Sky Blue, la tonalità perfetta da indossare sotto un cielo ceruleo o le luci di un club.

Tutti e tre gli orologi AIKON Quartz sono arricchiti da un bracciale in acciaio inossidabile a cinque file di maglie. Maurice Lacroix ha dotato la cassa e il bracciale di un raffinato mix di superfici satinate e lucide, per conferire un aspetto sontuoso. In linea con la celebre collezione AIKON, il nuovo modello presenta l’Easy Strap Exchange System del brand, per poter sostituire il cinturino con semplicità, senza l’utilizzo di particolari strumenti.

Con l’arrivo delle vacanze, lasciati ispirare dalla creatività del marchio svizzero e scegli il colore più adatto a te. Sei nel mood?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)