Maurice Lacroix – AIKON VENTURER 43 MM

12 giugno 2020

DUE NUOVI VOLTI DELL’AVVENTURIERO URBANO

La collezione AIKON Venturer, in costante evoluzione, si arricchisce di due nuovi riferimenti, nati da una base comune ma con un’estetica radicalmente diversa. Uno stile dinamico e moderno nella versione in bronzo e ceramica marrone. Uno stile sportivo e raffinato per il modello oro e acciaio su quadrante blu intenso. Dei segnatempo dai colori di tendenza destinati alla città, un universo da vivere in tanti modi, proprio come il Venturer.

La forza di un design ben riuscito si vede nella sua capacità di trasformarsi. È così che l’AIKON Venturer continua ad affermarsi nel mondo urbano. Resistente senza essere brutale, robusto senza essere pesante, moderno senza essere futurista: questo orologio automatico a tre lancette con data non passa inosservato. Indipendentemente dalla versione, le zone funzionali, la ricchezza dei dettagli e l’energia che irradia, lo ricollegano direttamente ai codici estetici AIKON.

Interamente tagliato nell’acciaio o nel bronzo, presenta super fici satinate e profili levigati. I sei cavalieri della lunetta, for ti elementi distintivi dei modelli AIKON, svolgono per la prima volta una funzione specifica. Sporgendo oltre la lunetta in ceramica, infatti, ne facilitano la presa e la rotazione unidirezionale. Inoltre, sono incisi ogni 10 minuti, una caratteristica che rende l’AIKON Venturer un vero “tool watch”. Il fondello a vite, infine, presenta un motivo detto “V agues du Jura” che contorna il logo M inciso al centro, a testimonianza del grado di finitura del V enturer. Fedele alla vocazione di Maurice Lacroix questi nuovi AIKON V enturer presentano un rappor to tra la qualità oggettiva e percepita ed un prezzo estremamente vantaggioso.

PER UNO STILE DA AVVENTURIERO MODERNO

Per la prima volta l’AIKON Venturer è realizzato in bronzo. La cassa da 43 mm è realizzata in una lega speciale che può scurirsi e sviluppare una patina senza però ossidarsi. Per estendere la vocazione funzionale di questo metallo, quasi sinonimo di “tool watch” e quindi perfettamente adatto al Venturer, Maurice Lacroix lo ha completato con un quadrante soleil verde intenso. Anche il bracciale in caucciù si veste di questo colore e presenta scanalature che lo strutturano. Grazie al sistema Easychange, il bracciale può essere facilmente sostituito con una versione in pelle di vitello marrone vintage con impunture écru. La lunetta in ceramica si tinge di marrone mentre i cavalieri, indicatori temporali, restano fedeli ai codici stilistici del Venturer e sono realizzati in bronzo, come la cassa. Questo orologio munito di movimento automatico ML 115 è disponibile in edizione limitata a 500 esemplari.

PER UNO STILE SPORTIVO E RAFFINATO

Un’altra novità con un AIKON Venturer di 43 mm rivestito in acciaio e oro, e più precisamente con componenti in acciaio la cui superficie è placcata con oro giallo 2N. Il bracciale a maglie piccole, la corona, i cavalieri della lunetta: dei tocchi caldi e preziosi che danno una nuova destinazione a quello che è sempre stato un modello funzionale. Ma l’obiettivo di questa versione va ben oltre: il quadrante soleil e la lunetta in ceramica di colore blu intenso conferiscono al segnatempo un aspetto elegante, sportivo e raffinato, che riflette l’uso di un orologio completamente metallico. La scelta dell’oro giallo 2N e di un blu abissale dà al modello un tocco vintage anni ‘80, andando nuovamente ad arricchire i codici stilistici di Maurice Lacroix. Ancora una volta, il sistema Easychange permette a chi lo indossa di cambiare stile in una frazione di secondo. Munito anche di movimento automatico ML 115, questo modello fa adesso parte dell’attuale collezione del marchio.

LA LINEA AIKON

Gli AIKON Venturer sono i diretti discendenti del Maurice Lacroix Calypso, disponibile a suo tempo anche in una versione per l’immersione. Modello di riferimento del marchio e dell’epoca in cui è stato lanciato, questo orologio in acciaio degli anni Novanta presentava già tutti i principali codici dell’AIKON Venturer. La cassa integrata e impermeabile, la lunetta con cavalieri che abbraccia il vetro zaffiro piatto, il logo M in rilievo sul bracciale. Un modello dallo stile eccezionale, considerato come il prodotto di punta del marchio. Nel 2016, grazie all’AIKON Quartz, Maurice Lacroix ridefinisce in chiave contemporanea le caratteristiche di questa icona. Nel 2018, una collezione completa di AIKON Automatic ne accentua i tratti distintivi e il 2019 vede la nascita di una nuova linea della generazione AIKON. Gli AIKON Quartz vantano la stessa cultura orologiera di alta qualità e le stesse tariffe vantaggiose degli AIKON Automatic. Sempre più sportivo, moderno e pronto per l’avventura, l’elegante AIKON Venturer è perfetto per affrontare la pressione della vita nelle metropoli di oggi.

Nome AIKON VENTURER
AI6058-SY013-430-1
Diametro cassa 43 mm
Altezza cassa 12 mm
Materiale cassa Acciaio inossidabile bicolore placcato oro 2N di 10 micron con lunetta girevole in ceramica
Incastonatura cassa
Impermeabilità 30 ATM
Quadrante Blu effetto soleil
Indici Placcati oro 2N, SLN bianca
Lancette Placcate oro 2N, SLN bianca
Cinturino / Bracciale Acciaio a 5 file bicolore placcato oro 2N di 10 micron, sistema EasyChange
Fibbia A farfalla in acciaio inossidabile
Movimento Automatico ML 115
Alternanze 28.800 Alt/ora (4 Hz)
Riserva di carica 38 ore
Numero di rubini 26
Funzioni Ore, minuti e secondi                    Datario a ore 3

 

Nome AIKON VENTURER
AI6058-BRZ01-630-1
Edizione limitata a 500 esemplari
Diametro cassa 43 mm
Altezza cassa 12 mm
Materiale cassa Bronzo con lunetta girevole in ceramica marrone
Incastonatura cassa
Impermeabilità 30 ATM
Quadrante Verde effetto soleil
Indici Placcati oro 4N, SLN bianca
Lancette Placcate oro 4N, SLN bianca
Cinturino / Bracciale Caucciù verde, , sistema di sostituzione rapida EasyChange
Cinturino / Bracciale Pelle di vitello marrone, sistema EasyChange
Fibbia Fibbia déployante in bronzo
Movimento Automatico ML 115
Alternanze 28.800 Alt/ora (4 Hz)
Riserva di carica 38 ore
Numero di rubini 26
Funzioni Ore, minuti e secondi                    Datario a ore 3
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)