Maurice Lacroix PONTOS DAY DATE

13 settembre 2022

Una palette di colori dominata dalle sobrie tonalità del kaki e del nero potrebbe far pensare a uno stile discreto, che passa inosservato. Il nuovo PONTOS Day Date, tuttavia, scardina questa idea: grazie ai suoi interessanti abbinamenti di sfumature a contrasto, questo nuovo modello si fa decisamente notare, soprattutto in un contesto urbano. Non solo è estremamente elegante, ma soprattutto pratico. La cassa presenta un design ergonomico ottimizzato, che si adatta sia a un polso maschile che femminile. In poche parole, sono numerosi i motivi per cui scegliere questa creazione urban-chic.

Il quadrante color kaki del nuovo PONTOS Day Date è decorato con una lavorazione effetto soleil, mentre la cassa in acciaio inossidabile da 41 mm è rivestita con trattamento DLC nella discreta tonalità del nero. Solitamente, quest’estetica conferisce alla creazione un carattere discreto, specialmente quando indossata in un ambiente rurale. Tuttavia, questa nuova versione del PONTOS Day Date è stata pensata per un ambiente urbano: da qui il mix di tonalità e forme che si distingue dalla massa.

Le lancette nere delle ore e dei minuti, rivestite di Super-LumiNova®, indicano l’ora, mentre gli indici trapezoidali applicati presentano uno stile relativamente sobrio. Su un piano inferiore è posizionata una minuteria interna sabbiata, nella tonalità del nero. Ospita una serie di linee nette e quadrati più audaci, entrambi trattati con SLN, progettati in modo ottimale per garantire una lettura semplice dei minuti e dei secondi.

Sulla parte superiore, il logo “M” di Maurice Lacroix, anch’esso rivestito di nero, domina il resto del quadrante in uno stile minimal e di tendenza. In tutta la composizione, il quadrante gioca con diverse texture, finiture, tonalità e profondità. Ad esempio, il giorno viene mostrato attraverso un’apertura ad arco. È presentato in un testo bianco su un disco nero, incassato ma ben visibile. Questo trattamento si ripete nella parte inferiore del quadrante, in cui la data viene mostrata attraverso un’apertura quadrata incassata, leggibile e sofisticata. La lancetta centrale dei secondi presenta una punta sporgente che scorre al di sopra della minuteria, aumentando così la leggibilità.

Le dimensioni di questo modello lo rendono adatto sia alle donne che agli uomini. In linea con gli altri modelli PONTOS, la cassa presenta un design ergonomico ottimizzato, regalando a chi indossa l’orologio un’incredibile sensazione di comfort. La corona presenta un’impugnatura scanalata che ne facilita l’uso e garantisce una straordinaria tattilità che contribuisce ad aumentare la qualità generale.

Il fondello trasparente regala agli appassionati di meccanica una splendida visione del calibro automatico ML143. Confermando la reputazione di Maurice Lacroix di offrire sempre un elevato rapporto qualità-prezzo, il movimento è impreziosito da un motivo Côtes de Genève verticale, perlage e decorazioni colimaçon, mentre il rotore è decorato con una lavorazione effetto soleil.

L’orologio presenta un cinturino in nylon verde scuro con logo “M” e impunture tono su tono, sublimando il look elegante e contemporaneo del modello. I possessori dell’orologio potranno modificarne lo stile secondo i loro gusti grazie al sistema Easy Strap Exchange, che consente di sostituire facilmente il cinturino senza l’ausilio di strumenti specifici.

Limitato a soli 1.000 esemplari, il PONTOS Day Date è destinato ad essere un oggetto raro anche nelle grandi città. Tuttavia, con le sue diverse indicazioni e il suo look sofisticato, questo modello si distinguerà sempre dalla massa. Ancora una volta, Maurice Lacroix fonde i concetti di stile e praticità in un altro modello emblematico, dallo stile urban-chic.

Prezzo di vendita consigliato : 1’960.- CHF

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)