Per celebrare l’ultima edizione del campionato mondiale Red Bull Air Race, che si è svolto in Giappone, a Chiba, dal 7 all’8 settembre 2019, Alpina e Michael Goulian hanno presentato il nuovo orologio AlpinerX in edizione limitata a soli 250 esemplari.
La Red Bull Air Race si svolge in tutto il mondo dal 2003, portando emozioni ai fan dell’aviazione e delle competizioni con un totale di oltre 90 corse.
Michael Goulian stesso ha disegnato l’orologio usando un configuratore AlpinerX dal progetto Kickstarter, raffinandolo per abbinarlo ai colori del suo velivolo per manifestazioni aeree negli Stati Uniti. Sul suo smartwatch AlpinerX, un modello unico, è visibile un anello giallo interno e un cinturino abbinato al logo del Team 99 a ore 2.
Il segnatempo connesso si avvale di avanzate funzioni di misurazione del tempo beneficiando di sensori ambientali quali i nuovi dispositivi di monitoraggio delle pulsazioni tramite connessione BLE, dei raggi UV, della temperatura, dell’altitudine, della pressione, della direzione nord.
Concepito per gli appassionati della vita all’aperto, l’orologio usa l’applicazione abbinata Alpina, disponibile per iPhone o Android: tiene traccia delle pulsazioni durante l’esercizio fisico, registra e analizza il ritmo del sonno, notifica le chiamate perse e i messaggi e permette di configurare facilmente i parametri dell’orologio. La nuova app abbinata è stata rielaborata per offrire una panoramica più facilmente leggibile di tutte le informazioni tramite un pannello di controllo dedicato.
Ciascuna funzione viene misurata in tempo reale dall’orologio trasmettendo i dati allo smartphone dell’utente, per analizzarne l’attività e identificare le aree da migliorare, permettendo all’AlpinerX di ricevere notifiche dallo smartphone sul suo schermo digitale.
AlpinerX è stato meticolosamente concepito e disegnato nella nostra manifattura ginevrina di Plan-les-Ouates. Con il suo aspetto sportivo e deciso, i materiali di alta qualità e i raffinati dettagli, AlpinerX è un orologio di impatto, un segnatempo che, semplicemente, è un piacere da indossare.
La cassa è realizzata in fibra di vetro con acciaio nero con inciso il logo del Team 99.