Nero come il Black Friday – l’eleganza di un nuovo Metro

27 ottobre 2021

Metro 38 datario grigio urbano di NOMOS Glashütte: animo esistenzialista, stile elegante. Dedicato al «venerdì nero», perfetto per ogni giorno.

Mani nere

I negozianti celebrano il Black Friday, e la manifattura NOMOS Glashütte festeggia con Metro 38 datario grigio urbano: grigio scurissimo, quasi nero, deciso e sicuro di sé, un vero concentrato di avanguardia.

GLASHÜTTE, 26 NOVEMBRE 2021. Negli Stati Uniti, il «Black Friday» è il venerdì che segue la Festa del Ringraziamento, e col tempo l’espressione ha preso piede in molte parti del mondo. Ma che origini ha? In passato si diceva che la sera di quel venerdì i commercianti si ritrovassero le mani nere per aver contato i soldi degli incassi. Il Black Friday è infatti tradizionalmente il giorno con il maggior fatturato dell’anno. Ma a NOMOS Glashütte, dove anziché il denaro si contano le ore e i minuti, il vero focus sono i polsi eleganti, impreziositi da un segnatempo grigio scurissimo, quasi nero. «Per me», racconta Monika Liebscher, responsabile contabilità di NOMOS Glashütte, «Metro 38 datario grigio urbano è l’orologio a carica manuale che più si adatta a questi tempi».

Il quadrante antracite – o grigio urbano – custodito sotto il vetro zaffiro curvo, fa di Metro un segnatempo essenziale, dai tratti maschili. Gli indici delle ore, nelle due tonalità verde menta e bianco, creano un elegante contrasto con la lancetta rossa dei secondi. L’esclusivo calibro DUW 4101 ultrapiatto si lascia osservare attraverso il fondello in vetro zaffiro e, una volta caricato, garantisce una riserva di carica di 42 ore. Al suo interno, come in tutti i modelli Metro, lavora lo Swing-System NOMOS, il celebre scappamento realizzato in-house da NOMOS Glashütte.

Questo segnatempo NOMOS è opera del designer Mark Braun, che in precedenza, aveva già firmato altri modelli Metro. German Design Award, Good Design Award, Green Product Award, iF Design Award e Red Dot Award sono solo alcuni dei riconoscimenti ottenuti a oggi dalla serie Metro.

Black Friday fino a fine anno: Metro 38 datario grigio scuro e altri tre orologi (Tetra silvercut, Club automatico datario e Orion silvercut) saranno disponibili a partire dal 26 novembre con un esclusivo regalo. Fatevi sorprendere!

Se desiderate saperne di più su questi orologi, sui «venerdì neri» e sui 175 anni di alta tradizione orologiera Made in Glashütte, abbiamo a vostra disposizione foto, informazioni e opportunità di interviste. Non esitate a contattarci, vi dedicheremo con piacere tutto il tempo del mondo.

Negli USA lo sanno tutti: la sera del tradizionale Black Friday, i negozianti si ritrovano le mani nere per aver contato i soldi degli incassi. Chi non rinuncia mai allo stile potrà ora scegliere questa esclusiva versione scurissima, quasi nera, della scuderia NOMOS Glashütte: Metro 38 datario grigio urbano.

Metro 38 datario grigio urbano di NOMOS Glashütte. Il quadrante scuro di questo orologio mette in risalto gli indici bianchi e verde menta. Il modello è dotato del calibro di manifattura NOMOS DUW 4101, un movimento ultrapiatto a carica manuale.

Osservata da vicino, l’eleganza quasi sfrontata del quadrante coperto dal vetro zaffiro curvo risulta ancora più evidente: Metro 38 datario grigio urbano firmato NOMOS Glashütte, il segnatempo perfetto per questi tempi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)