NOMOS Glashütte si aggiudica nuovamente il German Design Award

27 novembre 2019

Il German Design Council conferisce alla manifattura di Glashütte il rinomato riconoscimento per il segnatempo automatico Tangente Sport neomatik 42 datario

GLASHÜTTE, NOVEMBRE 2019. Un successo importante per Tangente Sport: Il nuovo orologio automatico NOMOS Glashütte si è aggiudicato il German Design Award 2020. Questo modello, che resiste all’acqua fino a una profondità di 1000 piedi (circa 300 metri) è molto più di un classico NOMOS in versione sportiva. Di questo si è convinta anche la giuria internazionale del German Design Award: i suoi membri, infatti, oltre allo stile inconfondibile dei caratteri e al nuovo bracciale in metallo NOMOS – gli elementi che contribuiscono al «carattere unico» di questo orologio – hanno lodato anche il «ricorso a una tecnologia di eccellenza, e la scelta di materiali di altissima qualità».

Questo orologio ricorda a tutti gli effetti una piccola cassaforte: la cassa in acciaio inossidabile e il fondello in vetro zaffiro vantano il 20% in più di spessore rispetto ad altri modelli; anche le guarnizioni sono più robuste. Solidità assoluta e assoluta bellezza: questi gli obiettivi condivisi fin dagli albori del progetto da tutti i responsabili dello sviluppo di prodotto e della scelta dei materiali. Il segnatempo custodisce al suo interno il calibro neomatik NOMOS DUW 6101. Innovativo e realizzato internamente a Glashütte, questo calibro – oltre a garantire estrema affidabilità e precisione – rende possibile l’ampio datario in corrispondenza delle 3.

Il German Design Award viene conferito ogni anno dal German Design Council, massima autorità nei settori del branding e del design, fondata nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco. Ogni anno vengono premiati prodotti e progetti di eccellenza nell’ambito del design, come Tangente Sport di NOMOS Glashütte. NOMOS è fra le poche aziende di manifattura orologiera al mondo ancora gestite privatamente, e realizza orologi meccanici di precisione – con undici calibri proprietari – a Glashütte, cittadina della Germania orientale. Eccellenza ingegneristica tedesca, tradizione artigianale di Glashütte e qualità del design (nella tradizione del Bauhaus e del Deutscher Werkbund): sono questi gli elementi che hanno permesso agli esclusivi segnatempo NOMOS di ottenere molti importanti riconoscimenti. Per NOMOS Glashütte, si tratta del sesto German Design Award consecutivo. Nel 2019, il modello Autobahn si era aggiudicato il gold Award.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)