La principale novità di W.O.I. 3 è W.O.I. Talk, un momento di confronto e discussione che si terrà nella giornata di Domenica 16 Ottobre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 al piano superiore del Museo Orsi, nel foyer appositamente allestito.
- h 15.00/16.00 – Lectio magistralis – l’orologeria italiana: i suoi segreti e il suo futuro
Relatori: Prof. Ugo Pancani (Trainer Academy F.H.H. Genéve – Member Academy G.P.H.G.), Marco Mantovani (CEO Locman), Dott. Marco Carniello (Global Exhibition Director Jewellery & Fashion IEG/Vicenzaoro), Ing. Fabrizio Dellachà (organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy) - h 16.00/17.30 – Open forum – Orologeria: ieri, oggi e domani
L’open forum sarà una piacevole occasione di confronto con il pubblico, per fare il punto della situazione. Analizzeremo i trend del mercato e la direzione che sta prendendo il comparto orologiero a livello globale. Interverranno come relatori alcuni tra i principali YouTubers italiani: Undersea-Time, Tempo e Misura, Wrist Addiction, Amico Orologiaio, Watch Maniac assieme a Stefano Carazzali, Direttore di La Clessidra dal 1945 e dell’Annuario-Marche di Orologi in Italia. Moderatore: Fabrizio Dellachà, organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy.
Ad arricchire ulteriormente W.O.I. 3, ci saranno esposti, per tutta la durata della mostra, alcuni pezzi storici e rarissimi provenienti dal Museo dell’Orologio da Torre “Roberto Trebino” di Uscio (GE) a cura delle storica azienda Trebino 1824, fornitrice ufficiale del Vaticano e leader mondiale per gli orologi da torre e da campanile, per gli orologi stradali, ferroviari e floreali, per la progettazione di celle campanarie meccanizzate e per la fusione in bronzo di campane artistiche e cornici in fusione per orologi da arredo urbano esterno. Per ulteriori informazioni e per visionare l’elenco completo degli espositori:
Official Website: www.watchesofitaly.com
COORDINATORE/GESTORE W.O.I. GROUP: Ing. Fabrizio Dellachà