Sono tante le novità smartwatch presentate da Fossil Group in occasione di IFA 2019, con modelli di nuova generazione di diversi brand – Fossil, Michael Kors, Emporio Armani, PUMA e Diesel – che uniscono tecnologia e stile.
FOSSIL LANCIA GEN 5, LA NUOVISSIMA GENERAZIONE DI SMARTWATCH
Il nuovo smartwatch vanta una modalità batteria a durata prolungata e una nuova funzionalità speaker che consente agli utenti di telefoni Android e iPhone di rispondere alle chiamate in arrivo direttamente sul loro smartwatch.
Richardson, Texas – 5 agosto 2019 – Con grande entusiasmo, Fossil annuncia il nuovo modello della collezione wearable del marchio: lo smartwatch touchscreen Fossil Gen 5. Questo orologio offre agli utenti la piattaforma fresca di lancio Snapdragon Wear™ 3100 di Qualcomm® e l’ultima versione di Wear OS by Google™. Grazie al design innovativo, alla nuova funzionalità speaker, alla modalità di batteria smart e alla memoria raddoppiata, Gen 5 si rivolge sia agli appassionati di gadget che a chi ama seguire le nuove tendenze. Modello rivoluzionato e di nuova concezione, lo smartwatch Gen 5 presenta una tecnologia che parla, dura più a lungo e offre migliori prestazioni. Grazie al raffinato design e alla tecnologia all’avanguardia, lo smartwatch di nuova generazione della Fossil è destinato ad offrire un’esperienza tecnologica da fuoriclasse sia agli utenti più appassionati sia a quelli alle prime armi.
“Sono ormai molti anni che l’industria della salute e del benessere collabora con la tecnologia smartwatch, e Fossil era conscia dell’enorme potenziale racchiuso nell’opportunità di offrire al consumatore attento al design e desideroso di aggiungere un tocco di stile al polso una tecnologia connessa. Tra le nostre maggiori priorità in tema di innovazione tecnologica figurano da sempre l’ascolto del cliente e l’attenzione verso opportunità di conquista di ampie fette di mercato”, ha affermato Steve Evans, Vice Presidente Esecutivo della Fossil Group. “Come risultato diretto di questo feedback, siamo incredibilmente entusiasti di poter offrire le nostre primissime app proprietarie, che consentono una durata della batteria prolungata e maggiore compatibilità con telefoni iPhone, da sempre una delle principali richieste dei nostri clienti in tutto il mondo”.
Il nuovo smartwatch viene lanciato in sei diversi colori, caratterizzati da eccezionali combinazioni di nero, grigio fumo e tonalità oro rosa. Con una cassa da 44 mm e infinite varietà di cinturini, Gen 5 offre ai clienti design firmati Fossil arricchiti con le ultime tecnologie. Sono molte le opportunità di personalizzazione dello smartwatch, dai pulsanti al quadrante, fino alle notifiche, affinché gli utenti possano vivere un’esperienza connessa che rispecchi appieno la loro personalità.
MICHAEL KORS PRESENTA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI SMARTWATCH CON TRE NUOVE PIATTAFORME DINAMICHE
Michael Kors Access offre opzioni per ogni cliente; ora con chiamate tramite Bluetooth e batteria in modalità estesa su più giorni
New York, NY – 5 settembre 2019 – Michael Kors Access presenta la più recente generazione di smartwatch touchscreen per l’autunno 2019, con tecnologie avanzate e un’interfaccia utente altamente personalizzabile. Tre nuovi smartwatch – Michael Kors Access Lexington 2, Michael Kors Access Bradshaw 2 e Michael Kors Access MKGO – sono dotati di tecnologia Wear OS by Google™ e Qualcomm® Snapdragon Wear™ 3100 per offrire un livello di personalizzazione senza precedenti e caratteristiche innovative di prestazioni con design alla moda.
Utilizzando due delle piattaforme più vendute di Michael Kors, gli smartwatch Lexington 2 e Bradshaw 2 sono realizzati con un design glamour con tecnologia avanzata per adattarsi a ogni stile di vita. Grazie all’altoparlante, Michael Kors è felice di offrire agli utenti la possibilità di accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Utilizzando un’app brevettata che sarà lanciata entro la fine di questo mese, gli utenti di Android e iPhone saranno in grado di effettuare e ricevere chiamate con Bluetooth direttamente dal proprio orologio. Potranno inoltre parlare con l’Assistente Google, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica dalle app compatibili.
Altre novità per Lexington 2 e Bradshaw 2: Modalità batteria a durata prolungata con quattro impostazioni di durata della batteria. La “Modalità batteria a durata prolungata” consente agli utenti di prolungare la durata della batteria per più giorni con una singola carica senza rinunciare a funzioni essenziali; con la “Modalità giornaliera” è possibile lasciare attivate la maggior parte delle funzioni, come lo schermo sempre attivo; con la “Modalità personalizzata” si possono gestire direttamente e facilmente le impostazioni di ottimizzazione della batteria, tutto in una sola schermata; mentre la “Modalità solo orologio” offre ore in più di durata quando il livello della batteria è basso o se si sceglie di usare lo smartwatch solo come orologio. Le modalità della batteria sono facilmente accessibili, direttamente dalla schermata iniziale dello smartwatch.
Disponibile in acciaio tonalità oro, oro rosa, argento o bicolore, il Lexington 2 — una delle collezioni più vendute di Michael Kors — è perfetto in ogni occasione, sia per una serata elegante sia per un look casual adatto a tutti i giorni. Il Bradshaw 2, un’altra piattaforma molto apprezzata del marchio, è dotato di una cassa dal design invitante e un cinturino in acciaio color canna di fucile, tonalità oro rosa, tonalità oro o tonalità argento.
Per la prima volta, Michael Kors Access presenta uno smartwatch che è ideato per integrarsi perfettamente in uno stile di vita attivo e dinamico. Michael Kors Access MKGO è attualmente lo smartwatch più leggero del marchio, ed è disponibile con cinturini rosa, nero, bianco o rosso in silicone. Questo orologio dal design sportivo è realizzato con cassa in alluminio e nylon per garantire estrema leggerezza e comodità. Con Google Fit™, Michael Kors Access MKGO può monitorare il battito cardiaco, consentendo di controllare facilmente se rientra nei parametri ideali. Google Fit semplifica inoltre la modifica e il monitoraggio degli obiettivi di attività, e notifica agli utenti lo stato di avanzamento e il completamento degli obiettivi. Puoi usare l’Assistente Google per porre domande o impostare promemoria, e usare Google Pay™ per gli acquisti, anche se lasci a casa il portafoglio.
Infine, puoi personalizzare tutti e tre gli smartwatch per adattarli al tuo look usando la nuova micro-app, My Dials. Scegli una categoria — Glam, Fashion o Sporty — e lascia che la app crei per te il look più adatto o seleziona una delle opzioni disponibili.
EMPORIO ARMANI CONNECTED SVELA LA NUOVA GENERAZIONE DI SMARTWATCH TOUCHSCREEN
Emporio Armani presenta la prossima evoluzione, lo Smartwatch 3, nella sua linea di smartwatch touchscreen Emporio Armani Connected per le vacanze 2019. Dotato di Wear OS by Google e della piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ Wear 3100, lo Smartwatch 3 unisce funzionalità innovative come durata ottimizzata della batteria, altoparlanti, maggiore memoria e un design più leggero. Elegante nello stile e caratterizzato da materiali contemporanei, il nuovo touchscreen si presenta in una cassa nera in alluminio superleggera con colorati accenti nelle tonalità del blu, del verde, del giallo, dell’arancione e dell’argento che attingono dagli elementi più sportivi della linea ready-to-wear. I modelli in alluminio colorato si abbinano a un versatile cinturino nero in gomma, mentre la versione total black opaca viene fornita con un bracciale a maglia singola in acciaio. Emporio Armani ha inoltre creato nuovi quadranti innovativi, caratterizzati da sfondi iconici di città e dal logo dell’aquila. Infine, tutti gli smartwatch sono precaricati con l’app Cardiogram, che monitora lo stato di salute del cuore (disponibile solo negli Stati Uniti).
DIESEL METTE IL TURBO ALLA TECNOLOGIA CON IL SUO SMARTWATCH PIÙ AUDACE
La nuova tecnologia brevettata consente agli utenti di effettuare e ricevere telefonate tramite Bluetooth
MILANO – 6 settembre 2019 – In linea con il suo stile intrepido, Diesel lancerà il nuovissimo smartwatch touchscreen a Natale 2019. Con Wear OS by Google™ e la piattaforma Qualcomm® Snapdragon Wear™ 3100 integrati, il nuovo smartwatch Diesel On Axial presenta un altoparlante e una nuova tecnologia che presto consentiranno agli utenti iPhone e Android™ di effettuare e ricevere telefonate direttamente dal proprio orologio.
Dotato delle ultime tecnologie wearable, lo smartwatch Axial mira a fornirti delle prestazioni che siano alla tua altezza. Come previsto, Diesel si spinge oltre i limiti del design tradizionale degli smartwatch con un look complessivo ispirato al movimento architettonico del Brutalismo, nato intorno alla metà del XX secolo. Pulsanti resistenti, rivetti in acciaio e anima in alluminio conferiscono all’orologio un aspetto unico. La cassa industriale di Axial è disponibile in acciaio color canna di fucile, argento e bronzo. Si possono scegliere tre diversi cinturini — nero in pelle, blu in denim e color canna di fucile in acciaio — per adattare l’orologio al tuo stile di vita.
Diesel è sinonimo di quadranti creativi e interattivi, e lo smartwatch Axial non fa eccezione. Un nuovo quadrante, chiamato “Information Tunnel” (galleria delle informazioni), ha un effetto psichedelico simile a una galleria che dà l’illusione del 3D. Il quadrante “Globe” presenta una sfera girevole che gli utenti possono azionare con un semplice tocco. Utilizzando il mappamondo mobile, è possibile scegliere due fusi orari aggiuntivi da visualizzare sul quadrante. A livello di quadranti, è disponibile il Flicker fluo e il quadrante interattivo del battito cardiaco, che crea un effetto acqua increspata quando viene toccato.
Infine, lo smartwatch Axial disporrà anche di effetti meteorologici, animazioni interattive a livello del quadrante che mostrano il meteo in tempo reale e si aggiornano in base alla tua posizione. Nuvole o sole, pioggia o vento: sarai sempre aggiornato sulle condizioni del tempo senza mettere piede fuori casa.
PUMA PRESENTA IL PRIMO SMARTWATCH IN ASSOLUTO DEDICATO AGLI SPORTIVI
Allacciati le scarpe. Connettiti. Via. Con lo Smartwatch PUMA, dotato di Wear OS by Google e Qualcomm® Snapdragon Wear™ 3100
Herzogenaurach, Germania, 6 settembre 2019 – PUMA e Fossil Group annunciano lo Smartwatch PUMA, una prima assoluta per il marchio sportivo, con Wear OS by Google™ e piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 integrati. PUMA, marchio sportivo globale, accede con entusiasmo al mondo smartwatch introducendo un prodotto wearable progettato per aiutare gli atleti ad allenarsi, rimanere motivati, monitorare gli obiettivi e connettersi con gli altri mentre sono in movimento. Punto d’incontro tra sport e tecnologia, questo smartwatch offre un design piacevole sia al tatto che alla vista, con una cassa sagomata in nylon e alluminio che garantisce una vestibilità ultra leggera. Il cinturino ruvido in silicone offre aderenza e traspirabilità, per ridurre al minimo la sudorazione durante l’attività fisica. Disponibile in tre colorazioni alla moda, lo Smartwatch PUMA è adatto non solo alla palestra, ma anche alla vita di tutti i giorni, a dimostrazione del fatto che sport e stile non devono per forza viaggiare separati.
“I nostri clienti vedono la tecnologia come un must imprescindibile e ricercano uno smartwatch a sostegno del proprio stile di vita attivo”, sostiene Adam Petrick, direttore generale Brand and Marketing di PUMA. “Siamo entusiasti di presentare il nostro primo smartwatch, che condivide il DNA con i capi di abbigliamento sportivo e le calzature PUMA. Con questo orologio al polso gli utenti avranno davvero solo bisogno di allacciarsi le scarpe, connettersi e partire”.
“Il settore smartwatch è in forte espansione e continua ad attrarre marchi sempre nuovi interessati a questa tendenza”, ha dichiarato Pankaj Kedia, Global Business Head di Qualcomm Atheros, Inc. “Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con Fossil Group aggiungendo il marchio Puma al sempre più folto portafoglio di smartwatch. Sfruttando caratteristiche della piattaforma Snapdragon Wear 3100 come l’alta prestazione e i bassi consumi, lo Smartwatch Puma va ad arricchire il patrimonio di Puma in ambito sportivo, pronto a deliziare i consumatori di tutto il mondo”.
Con Google Fit™, lo Smartwatch PUMA può monitorare attività come pilates, canottaggio o spinning, e contare le ripetizioni nell’ambito di esercizi di potenziamento muscolare come le flessioni. In “modalità allenamento”, Google Fit è in grado di monitorare continuamente il battito cardiaco, rendendo così più facile vedere se la frequenza cardiaca è nella tua media ideale. Infine, Google Fit semplifica la modifica e il monitoraggio degli obiettivi di attività e notifica agli utenti lo stato di avanzamento e il completamento degli obiettivi.
Lo Smartwatch PUMA mette inoltre a disposizione vari tipi di quadrante interattivo. Tra questi, il quadrante “Scorecard”, che mostra ora, data e battito cardiaco, e che consente all’utente di scegliere le informazioni per la visualizzazione rapida. Gli utenti possono anche caricare foto dai social media e visualizzarle direttamente sul loro smartwatch: un modo in più per personalizzare il prodotto e restare connessi e, soprattutto, competitivi.