NUOVE NOMINE IN LVMH: ANTOINE PIN, NUOVO CEO DI TAG HEUER E ALESSANDRO VALENTI, CEO DI GIVENCHY

14 ottobre 2024

Nel 1994, Antoine Pin ha iniziato la sua carriera in TAG Heuer come Junior Sales Manager per DFS e Medio Oriente, prima di diventare Product Manager. Nel 1998 ha integrato il team di marketing di Boucheron, aggiungendo la Gioielleria al suo ambito di competenza. Nel 2002, Antoine è entrato a far parte del Gruppo LVMH, entrando in Zenith come Direttore Marketing Internazionale, dove ha contribuito attivamente al rilancio del marchio. Il suo orientamento commerciale e le sue capacità strategiche lo hanno portato a essere promosso a Direttore Generale di LVMH Watch & Jewelry UK, dove ha contribuito allo sviluppo dei marchi TAG Heuer, Zénith e Dior Montres. Sulla base della sua esperienza di successo, Antoine è stato nominato Direttore Generale di TAG Heuer Giappone e Corea. Nel 2014, Bvlgari ha offerto ad Antoine la guida delle regioni Greater China e Australia. È stato poi promosso a Vicepresidente esecutivo di Berluti, prima di tornare due anni dopo a Bvlgari nel settembre 2019 come Direttore della Business Unit Orologi di Bvlgari Horlogerie. Dopo 5 anni di successi in Bvlgari, Antoine Pin è stato nominato CEO di TAG Heuer nel 2024.

Sidney Toledano, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Givenchy, ha annunciato, lo scorso luglio, la nomina di Alessandro Valenti a CEO di Givenchy, con effetto immediato. Valenti, che succede a Renaud de Lesquen, vanta 25 anni di esperienza internazionale. La sua vasta conoscenza del settore del lusso, tra cui più di dieci anni presso Louis Vuitton, unita alla sua esperienza nel retail e alle sue capacità manageriali, contribuiranno a portare Givenchy a raggiungere nuovi traguardi. Con questa nomina, Givenchy, una delle più iconiche Maison francesi di Alta Moda, apre un nuovo capitolo della sua storia. Alessandro Valenti, dopo la laurea presso l’Università Luigi Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Italia nel 1995 come Financial Controller presso Bull. Successivamente è entrato a far parte del Gruppo Carrefour come Senior Financial Controller. Nel 1999 è entrato a far parte di Gianni Versace come direttore vendite e operazioni retail a livello mondiale, prima di essere nominato vicepresidente esecutivo retail di Giorgio Armani nel 2004. Nel 2011 è stato promosso vicepresidente senior del settore retail di Ralph Lauren. Alessandro è entrato a far parte del Gruppo LVMH nel 2014 come Amministratore Delegato di Louis Vuitton Francia e Monaco. Successivamente è stato nominato Presidente dell’Europa centro-settentrionale e dell’Africa, prima di essere nominato Presidente EMEA di Louis Vuitton.

Inoltre, in ordine di potenziare le Maison per sostenere la crescita della Divisione Orologi di LVMH, Ricardo Guadalupe è stato nominato Presidente onorario di Hublot. In qualità di CEO dal 2012, ha orchestrato la notevole crescita del marchio nel corso di due decenni e ora desidera ritirarsi dalla gestione operativa. Al suo posto, come CEO di Hublot, è stato nominato Julien Tornare, che fino a metà luglio è stato di CEO di TAG Heuer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)